Terni, Finanza ‘becca’ quattro spacciatori

Arrestato un dominicano a Villaggio Italia. Tre persone denunciate a piede libero. Dall’inizio dell’anno sono nove gli arresti

Condividi questo articolo su

Un arresto e tre denunce a piede libero: è il bilancio delle attività contro lo spaccio e il consumo di droga messe in campo dai finanzieri del Gruppo di Terni negli ultimi giorni. Attività che hanno riguardato i principali luoghi di aggregazione del centro cittadino.

Arrestato

L’arresto è scattato per un 34enne della Repubblica Dominicana, sorpreso nella zona di Quartiere Italia, dalle Fiamme Gialle, mentre cedeva una dose di cocaina ad un cliente. Il sudamericano, a seguito delle perquisizioni, è stato trovato con 15 grammi della stessa droga nascosti nell’auto ed altri 13 a casa. L’arresto è scattato in flagrante e, dopo la convalida del tribunale con applicazione dei domiciliari, ha patteggiato ed è stato rimesso in libertà.

Francesco Esposito

Le denunce

I finanzieri coordinati dal capitano Francesco Esposito hanno poi denunciato a piede libero tre spacciatori: due italiani – un uomo e una donna – ed un cittadino del Marocco. Le attività – che hanno portato anche alla segnalazione in prefettura di tutti gli acquirenti – hanno consentito di sequestrare 13 grammi di eroina, 7 di hashish e 4 di marijuana.

Il bilancio

Dall’inizio del 2019 la Guardia di finanza di Terni ha arrestato 9 persone e, complessivamente, denunciato 25 soggetti sempre per reati in materia di stupefacenti. Ben 53 gli acquirenti-assuntori segnalati alla prefettura cittadina. In totale sono stati sequestrati circa 400 grammi di marijuana, 2 chilogrammi di hashish, 350 grammi di cocaina, 40 grammi di eroina e oltre 4 mila euro derivanti dallo spaccio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli