Terni: frontale fra auto e moto da enduro. Muore 50enne ternano dipendente Asm

L’incidente stradale è accaduto nella tarda mattinata di sabato lungo la ss79 fra Papigno e Marmore. La vittima è Marco De Santis

Condividi questo articolo su

Tragico incidente stradale nella tarda mattinata di sabato, a Terni, lungo la strada statale 79 fra il bivio per Papigno e quello per Miranda. A perdere la vita è stato un 50enne di Terni – Marco De Santis – che, in sella ad una moto da enduro Ktm, è finito contro un’autovettura C3 condotta da una donna, la 43enne C.G., anche lei ternana.

Marco De Sanctis

Morto sul colpo

In seguito all’impatto, violento e frontale, il motociclista 50enne – avrebbe compiuti 51 anni il prossimo 16 maggio – è stato sbalzato sull’asfalto e quindi contro il guardrail: ha perso la vita sul colpo e i sanitari della Croce Verde di Ferentillo intervenuti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Le indagini

Marco De Sanctis stava scendendo verso Terni, dopo aver trascorso la mattinata di sabato insieme ad alcuni amici, nella zona di Piediluco, praticando enduro. La 43enne al volante della C3 stava invece procedendo in direzione Marmore. Quest’ultima, in stato di shock dopo l’incidente, è stata assistita dagli operatori sanitari e sottoposta ad alcol test – il cui esito è risultato negativo – dagli agenti della polizia Stradale di Terni che indagano per ricostruire la dinamica del grave sinistro.

Informata l’autorità giudiziaria

Oltre alla Stradale, sul posto sono intervenute più pattuglie della polizia Locale di Terni per supportare le operazioni e gestire la viabilità, con la strada che è rimasta a lungo chiusa per consentire i rilievi. Quanto accaduto è stato portato all’attenzione della procura di Terni, nella persona del pm Raffaele Pesiri, per l’individuazione delle presunte responsabilità e stabilire gli eventuali accertamenti necessari. I familiari del 50enne hanno inteso chiedere l’autopsia: spetterà all’autorità giudiziaria decidere sul punto. I veicoli coinvolti nel tragico sinistro non sono stati posti sotto sequestro.

Cordoglio

Marco De Sanctis, per lunghi anni residente a Vallecaprina, coniugato e con un figlio, viveva nella zona di Cardeto ed era un dipendente Asm. Grande sportivo, era conosciuto da tanti come una persona solare, impegnata anche per il proprio quartiere, un lavoratore stimato e benvoluto da tutti i colleghi. In passato aveva svolto anche attività di istruttore presso una palestra cittadina. La sua scomparsa ha destato profondo cordoglio in tutti coloro che conoscevano lui e i suoi cari.


Marco De Sanctis

Marco Desantis

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli