Ciclabile Lungonera, gara riaggiudicata

Terni, il Comune chiude la pratica: post annullamento in autotutela aggiudicazione Sa.Fo c’è la riassegnazione. Vince la ciociara Esse.Ci con ribasso del 26,78%

Condividi questo articolo su

di S.F.

Da Roma, sede della prima società – la Sa.Fo. Costruzioni – vincitrice, ad Anagni, territorio dove opera la nuova ditta aggiudicataria – in via provvisoria – della gara da base d’asta di 186 mila euro per la realizzazione della pista ciclabile da via dell’Argine all’incrocio tra via Lungonera Savoia/Turati. Il Comune, post annullamento in autotutela del precedente atto a causa di una svista sulla Baia srls (esclusa inizialmente per il Dgue mancante, in realtà c’era), ha chiuso la pratica in via definitiva venerdì mattina: a spuntarla con un ribasso del 26,78% è la Esse.Ci srl.

L’ANNULLAMENTO IN AUTOTUTELA: SA.FO. COSTRUZIONI AL PALO

Una delle aree coinvolte

La nuova procedura

Giovedì è stato riaperto il seggio di gara per il controllo delle buste amministrative delle venticinque pretendenti e, successivamente, quelle economiche: le esclusioni sono state tre per la mancata indicazione dei costi della sicurezza aziendali. Stamane alle 10 il completamento dell’iter: ricalcolo della soglia di anomalia – 26,93% – e linea tracciata. La società ciociara fa sua la gara d’appalto con un ribasso del 26,78%: a disposizione avrà cinquanta giorni naturali e consecutivi – dalla data di consegna dei lavori – per terminare l’opera con possibilità di subappalto.

L’ORIGINARIA AGGIUDICAZIONE

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli