Terni, il centrodestra ‘scalda’ i motori

Ultimi dettagli per le liste di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Qualche mal di pancia ‘azzurro’ per le candidature in extremis. Campagna piena di attese

Condividi questo articolo su

Liste in fase di ultimazione per il centrodestra ternano che, con il candidato sindaco Leonardo Latini, si appresta ad affrontare una campagna elettorale, forse mai così piena di attese.

LEONARDO LATINI: «CITTÀ TORNI NORMALE»VIDEO

Lega Per ciò che attiene la Lega, capolista sarà il capogruppo in consiglio regionale Emanuele Fiorini. Con lui ci sarà il segretario del partito a Terni, Federico Cini, ma anche professionisti – fra cui gli avvocati Leonardo Bordoni e Sara Francescangeli -, imprenditori ed anche un candidato in forza all’Esercito Italiano. Senza dimenticare Enrico Melasecche che, complice un bacino di voti piuttosto consolidato in città, ha trovato una nuova ‘casa’ politica dopo l’esperienza civica di I Love Terni.

Forza Italia Ultimi dettagli anche per Forza Italia che proporrà, fra gli altri, nomi delle professioni – c’è chi ha già apposto manifesti in città, visto che il tempo stringe – ma anche della società civile. Qualche ‘mal di pancia’ tutto politico ed interno agli azzurri – questioni di metodo, non di persone – è emerso nelle ultime ore a seguito delle ventilate candidature di due stimati avvocati come Fabio Lancia e Francesca Picchiami – quest’ultima moglie del consigliere di amministrazione Asm, Paolo Sebastiani, nominato dall’ex sindaco Di Girolamo – ‘caldeggiati’ a quanto pare dal neo parlamentare Raffaele Nevi. Schermaglie.

«Siamo indipendenti» Sul punto, Fabio Lancia e Francesca Picchiami hanno diffuso una nota in cui affermano che «in merito alle indiscrezioni giornalistiche apparse negli ultimi giorni, relative all’imminente presentazione nelle liste di Forza Italia, precisiamo di essere stati contattati dai vertici locali del partito che hanno saggiato la nostra disponibilità in tal senso ma che, come connaturale alle dinamiche preelettorali, ciò non è sfociato in un’effettiva candidatura. Smentiamo invece categoricamente la notizia di una nostra presunta vicinanza a qualsivoglia schieramento o personaggio politico e rivendichiamo con forza la nostra indipendenza ideologica, culturale ed intellettuale».

In dirittura d’arrivo Anche Fratelli d’Italia – in pole c’è Marco Celestino Cecconi – completerà la propria lista nel giro di un paio di giorni. C’è poi chi ha già definito la squadra, in attesa che le firme vengano vagliate e quindi le candidature ratificate. Parliamo di ‘Terni Civica’ e de ‘Il Popolo della Famiglia’, le cui liste sono state rese ufficiali nei giorni scorsi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli