28 °c
Terni
18 ° Ven
20 ° Sab
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Terni, il centrodestra ‘scalda’ i motori

Terni, il centrodestra ‘scalda’ i motori

di Fabio Toni
11 Maggio 2018
in Amministrative 2018, In evidenza, Politica
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Liste in fase di ultimazione per il centrodestra ternano che, con il candidato sindaco Leonardo Latini, si appresta ad affrontare una campagna elettorale, forse mai così piena di attese.

LEONARDO LATINI: «CITTÀ TORNI NORMALE» – VIDEO

Lega Per ciò che attiene la Lega, capolista sarà il capogruppo in consiglio regionale Emanuele Fiorini. Con lui ci sarà il segretario del partito a Terni, Federico Cini, ma anche professionisti – fra cui gli avvocati Leonardo Bordoni e Sara Francescangeli -, imprenditori ed anche un candidato in forza all’Esercito Italiano. Senza dimenticare Enrico Melasecche che, complice un bacino di voti piuttosto consolidato in città, ha trovato una nuova ‘casa’ politica dopo l’esperienza civica di I Love Terni.

Forza Italia Ultimi dettagli anche per Forza Italia che proporrà, fra gli altri, nomi delle professioni – c’è chi ha già apposto manifesti in città, visto che il tempo stringe – ma anche della società civile. Qualche ‘mal di pancia’ tutto politico ed interno agli azzurri – questioni di metodo, non di persone – è emerso nelle ultime ore a seguito delle ventilate candidature di due stimati avvocati come Fabio Lancia e Francesca Picchiami – quest’ultima moglie del consigliere di amministrazione Asm, Paolo Sebastiani, nominato dall’ex sindaco Di Girolamo – ‘caldeggiati’ a quanto pare dal neo parlamentare Raffaele Nevi. Schermaglie.

«Siamo indipendenti» Sul punto, Fabio Lancia e Francesca Picchiami hanno diffuso una nota in cui affermano che «in merito alle indiscrezioni giornalistiche apparse negli ultimi giorni, relative all’imminente presentazione nelle liste di Forza Italia, precisiamo di essere stati contattati dai vertici locali del partito che hanno saggiato la nostra disponibilità in tal senso ma che, come connaturale alle dinamiche preelettorali, ciò non è sfociato in un’effettiva candidatura. Smentiamo invece categoricamente la notizia di una nostra presunta vicinanza a qualsivoglia schieramento o personaggio politico e rivendichiamo con forza la nostra indipendenza ideologica, culturale ed intellettuale».

In dirittura d’arrivo Anche Fratelli d’Italia – in pole c’è Marco Celestino Cecconi – completerà la propria lista nel giro di un paio di giorni. C’è poi chi ha già definito la squadra, in attesa che le firme vengano vagliate e quindi le candidature ratificate. Parliamo di ‘Terni Civica’ e de ‘Il Popolo della Famiglia’, le cui liste sono state rese ufficiali nei giorni scorsi.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Terni, Arvedi-Ast: richiesta di modifica sostanziale dell’Aia per la nuova linea
Ast

Arvedi Ast, bilancio 2025: ricavi da 2,1 miliardi di euro

4 Giugno 2026
Futuro Nazionale: anche Daniela Cirillo Rubini delegata alla costituente di Roma
Politica

Futuro Nazionale: anche Daniela Cirillo Rubini delegata alla costituente di Roma

4 Giugno 2026
Terni: il Comune ‘rompe’ sul trasporto pubblico locale
Politica

«Variante Sud-Ovest Terni, opera voluta con determinazione dal precedente assessorato alle infrastrutture»

4 Giugno 2026
Ast

Arvedi-Ast: accordo sul Premio efficienza impianti. Fino a 300 euro al mese legati ai risultati

4 Giugno 2026
Forza Italia: Nevi resta portavoce nazionale. Ventura guiderà l’ufficio stampa
Politica

Forza Italia: Nevi resta portavoce nazionale. Ventura guiderà l’ufficio stampa

1 Giugno 2026
Terni, congresso Psi: rieletto Chianella, costituito il direttivo
Politica

Terni, congresso Psi: rieletto Chianella, costituito il direttivo

30 Maggio 2026

Meteo

Umbria
4 Giugno 2026 - giovedì
Sunny
28 ° c
33%
5mh
25 c 11 c
Ven
28 c 11 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.