27 studenti e 18 docenti, per giornate pieni di incontri, visite guidate e conferenze con un filo conduttore: la letteratura. Il quinto meeting Comenius fa tappa ai Licei Angeloni di Terni e i partecipanti – il meeting durerà fino a venerdì 27 – provengono da Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Ungheria, Romania, Germania, Estonia, Lituania, Turchia e naturalmente l’Italia.
Il programma Nel corso della settimana gli sudenti stranieri saranno ospitati dalle famiglie degli allievi dell’Angeloni, con i quali parteciperanno anche alle lezioni, alle uscite, alle escursioni in programma, per far vivere al meglio una esperienza sulla quale puntare, per potenziare oggi più che mai l’identità europea. La lingua inglese sarà il tramite attraverso il quale i ragazzi potranno argomentare su autori contemporanei da loro scelti ed approfonditi.
Comenius Il programma settoriale Comenius riguarda tutto l’arco dell’istruzione scolastica, dalla scuola dell’infanzia fino al termine degli studi secondari superiori: risponde alle esigenze didattiche e di apprendimento di tutte le persone, gli istituti e le organizzazioni coinvolte in questo tipo di istruzione.
Obiettivi specifici Sviluppare la conoscenza e la comprensione della diversità culturale e linguistica europea e del suo valore; aiutare i giovani ad acquisire le competenze di base necessarie per la vita e le competenze necessarie ai fini dello sviluppo personale, dell’occupazione e della cittadinanza europea attiva.