Terni, il pala Di Vittorio si rifà il look esterno

150 mila euro da Coni e Comune per migliorare l’accessibilità, l’illuminazione e creare 24 nuovi posti auto. Cantiere entro l’estate

Condividi questo articolo su

Il palasport ‘Giuseppe Di Vittorio’ di Terni si rifà il look esterno, migliorando sia la fruibilità che la sicurezza di chi lo frequenta. Il Comune ha infatti messo a punto il progetto per abbattere le barriere architettoniche, creare una nuova piazzetta nei pressi dell’ingresso principale, rifare l’illuminazione della facciata e della stessa piazzetta e incrementare di 24 unità i posti auto disponibili. L’impegno economico – 150 mila euro in tutto – verrà sostenuto dal Coni nell’ambito del Fondo sport e periferie (100 mila euro) e dallo stesso Comune di Terni (50 mila euro).

«Cantiere entro l’estate»

«Progetto a parte – spiega l’assessore comunale ai lavori pubblici Enrico Melasecche – è quello che prevede la creazione, dal lato del viale, di una nuova piazzetta antistante l’ingresso la cui area appare oggi occupata da piante. I nuovi impianto di illuminazione, sia quello della facciata che quello della piazzetta miglioreranno la sicurezza specie di sera e in inverno per gli atleti e le atlete che usufruiscono di quella struttura. Verranno anche realizzati 24 nuovi posti auto. Dopo aver ottenuto il via libera del nostro progetto oggi siamo alla firma congiunta digitale fra il presidente del Coni Malagò ed il nostro sindaco. Seguirà entro poche settimane la gara di appalto ed entro l’estate l’apertura del cantiere. Il pala Di Vittorio – conclude Melasecche – ha inoltre necessità del rifacimento dei bagni e degli spogliatoi che si cercherà di finanziare successivamente con la devoluzione di mutui di vecchia data mai utilizzati da anni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli