Terni, arriva chiusura temporanea E45: varo nuovo viadotto

Dalle 13 di mercoledì via all’operazione: tutte le modifiche per la viabilità. C’è sollevamento dell’impalcato da 210 tonnellate

Condividi questo articolo su

Sollevamento in arrivo

Chiusura al traffico dell’innesto tra la ss675 umbro laziale e la E45 in entrambe le direzioni dalle 13 di mercoledì fino alla mattinata di venerdì 13 novembre. In arrivo novità per la viabilità a Terni nelle prossime ore: lo stop temporaneo è dovuto al varo del nuovo impalcato in metallo che sostituira il vecchio in calcestruzzo – già demolito – sulla carreggiata nord. Lo comunica l’Anas. Il traffico sarà deviato con indicazioni sul posto.

Il sollevamento

Si tratta dei lavori di risanamento del viadotto ‘Acqua e Olio’: «Il sollevamento dell’impalcato, che ha un peso complessivo di 210 tonnellate, sarà effettuato con due speciali gru telescopiche della portata rispettivamente di 800 e 500 tonnellate», sottolinea l’Anas. Di seguito tutte le indicazioni per la viabilità.

La nota del Comune di San Gemini

«La prefettura di Terni – la comunicazione dell’amministrazione – ci informa che dalle 13 di mercoledì fino alle 17 di venerdì (in realtà l’Anas dice altro, ndR) lungo le nostre strade SR3ter (via Tiberina) e SR79 (via Ternana) si verificherà un notevole flusso di traffico a causa della chiusura della E45 per cui verranno consigliate le uscite di San Gemini Nord per chi è diretto a Sud e di Narni Scalo- San Gemini per chi è diretto a Nord».

Foto archivio

Il traffico

– il traffico leggero proveniente da Perugia/Cesena e diretto a Orte/Roma dovrà uscire allo svincolo di San Gemini Sud (km 3,200 della SS3bis), svoltare a destra e proseguire sulla strada regionale 79 in direzione San Gemini, svoltare a sinistra e proseguire sulla SS3ter in direzione Narni, fino a immettersi sulla SS675 ‘Umbro Laziale’ in direzione Orte/Roma.

– il traffico leggero proveniente da Perugia/Cesena e diretto a Terni/Rieti dovrà uscire allo svincolo di San Gemini Sud (km 3,200), svoltare a sinistra in direzione Terni/Cesi e proseguire su via Gabelletta, via Augusto Daolio e via del Centenario per reimmettersi sulla SS675 ‘Umbro Laziale’ allo svincolo Terni Nord;

– per i mezzi pesanti proveniente da nord e diretti a sud (Terni/Orte/Roma) è consigliata la percorrenza dell’autostrada A1 tramite il casello di Valdichiana o, in alternativa, la E45 con uscita allo svincolo di San Gemini Nord, anziché San Gemini Sud.

– il traffico leggero proveniente da Orte/Roma e diretto verso Perugia/Cesena dovrà uscire allo svincolo di Narni Scalo/San Gemini (km 14,100 della SS675), proseguire sulla SS3ter verso San Gemini e immettersi sulla SS3bis allo svincolo di San Gemini Sud;

– il traffico leggero proveniente da Terni/Rieti e diretto verso Perugia/Cesena dovrà proseguire sulla SS675 ‘Umbro Laziale’ in direzione Orte, uscire allo svincolo di Narni Scalo/San Gemini (km 14,100 della SS675), proseguire sulla SS3ter verso San Gemini e immettersi sulla SS3bis allo svincolo di San Gemini Sud;

– per i mezzi pesanti proveniente da sud e diretti verso Perugia/Cesena è consigliata la percorrenza dell’autostrada A1 con uscita al casello di Valdichiana o, in alternativa, il rientro in E45 allo svincolo di San Gemini Nord, anziché San Gemini Sud.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli