Terni: «Parco di via delle Palme intitolato a don Edmund»

La richiesta dei consiglieri comunali Angeletti, Filipponi e Gentiletti «per consentire agli abitanti di Campitello e ai cittadini ternani di poterne commemorare la memoria»

Condividi questo articolo su

«Il parco di via delle Palme sia intitolato a don Edmund Kamiński». A due giorni dal decesso, sono i consiglieri comunali Paolo Angeletti (Terni Immagina), Alessandro Gentiletti (Senso Civico) e Francesco Filipponi (Pd) a chiedere di avviare l’iter amministrativo «per consentire agli abitanti di Campitello e ai cittadini ternani di poter commemorare la memoria del parroco di San Matteo». Una morte che ha colpito l’intera città: «Una persona generosa – aggiungono – la cui improvvisa scomparsa ha drammaticamente scosso la nostra città. Un uomo che tanto ha dato ai nostri giovani, con passione per la vita. La sua figura è già indimentacabile. Esprimiamo il nostro dolore dinnanzi alla sua scomparsa e le condoglianze alla sua comunità parrocchiale e diocesana e riteniamo doveroso come consiglieri comunali attivarci perché quanto chiedono in queste ore molti cittadini sia realizzato. Terni non dimenticherà mai don Edmund Kamiński».

«Generoso e disponibile»

La richiesta arriva anche da un cittadino, Paolo Claudiani: «Vi scrivo – il messaggio inviato a umbriaOn – come abitante di Campitello, la cui comunità in questi giorni è stata ed è tutt’ora disorientata e provata dalla prematura e crudele morte del nostro parroco don Edmund Kamiński. Per questo ho deciso di postare su Facebook e ribadire con questa mia lettera la richiesta verso le istituzioni cittadine di poter intitolare il parco pubblico di via delle Palme al nostro Edmund. Uomo generoso e sempre disponibile per tutti noi con una parola o un gesto di conforto ed è per questo che vorremmo fare tutti un gesto per lui che rimanga come ricordo nel tempo. Positivamente colpito dell’iniziativa ripresa dai consiglieri Filipponi, Gentiletti ed Angeletti: sulla mia personale proposta, che raccoglie sicuramente una richiesta comune della comunità di Campitello, si sono attivati per poter intitolare il parco al nostro amato Padre Edmund».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli