Terni, ex sede Inps sul mercato: 2,5 milioni

Si tratta dell’edificio datato 1934 costruito su un progetto di Cesare Bazzani: a lanciare la vendita è Invimit

Condividi questo articolo su

di S.F.

L’anno di costruzione è del 1934 e attualmente è in uno stato manutentivo mediocre, come mette nero su bianco la società partecipata al 100% dal ministero dell’Economia. Si tratta della ex sede Inps in via dei Camporeali, in pieno centro cittadino a Terni (a pochi passi da piazza Tacito): l’immobile è inserito nel nuovo elenco lanciato da Invimit e per la presentazione delle eventuali offerte c’è tempo fino alle 18 del 13 dicembre.

L’edificio

Il bene è a destinazione di uffici direzionali e commerciali e fu realizzato sulla base di un progetto dell’architetto Cesare Bazzani. Ci sono cinque piani fuori terra ed un altro interrato: Invimit per ‘stimolare’ parla di «caratteristiche storiche del fabbricato, nonché la presenza di beni e servizi commerciali e culturali nell’area circostante». La superficie lorda complessiva è di 2.485 metri quadrati e il prezzo minimo dell’offerta è pari a 2 milioni 547 mila 600 euro. Il notaio incaricato di occuparsi della vicenda è Alessandro Di Zillo.

L’inciviltà

In attesa di conoscere se esiste qualcuno interessato all’immobile, c’è una certezza: i vari spazi tra gli ingressi e i cancelli per impedire l’accesso sono utilizzati da più di qualche incivile per gettare rifiuti di vario tipo e lasciarli in bella vista. Magari accadesse solo in quel punto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli