Terni, isola-discarica spunta fra i palazzi

Rifiuti di ogni tipo abbandonati in via dei Pressio Colonnese, nel cuore di un quartiere – Santa Maria Maddalena – pieno di problemi

Condividi questo articolo su

Via dei Pressio Colonnese, immondizia rifiuti 3 - 4 settembre 2016Un forno a microonde, uno scaldabagno, una lavatrice, sedie e giocattoli: non è l’annuncio di qualche televendita o di un bazar che liquida tutto. Sono alcuni dei rifiuti che è possibile trovare nell’isola ‘ecologica’ di via dei Pressio Colonnese, nella zona di Santa Maria Maddalena. Fra i cassonetti, che qui come altrove verranno tolti nei prossimi giorni per dare spazio alla raccolta differenziata, c’è praticamente di tutto.

Degrado L’abbandono indiscriminato, che configura una sorta di discarica a cielo aperto, sarebbe partito da un forno a microonde. A quel punto altri, dopo che qualcuno aveva ‘rotto il ghiaccio’, si sono dati da fare lasciando elettrodomestici, sanitari, giochi e materiali plastici che da qualche giorno fanno brutta mostra di sé, in mezzo alle case.

Quartiere abbandonato Il tutto accade nel cuore di un quartiere dove la pazienza è finita da un pezzo: fra la bretella di via Urbinati di cui ancora non si vede la luce, opere di urbanizzazione mai realizzate e un generale stato di abbandono, i residenti hanno più volte evidenziato la pesante situazione a cui, al momento, nessuno sembra riuscire a porre rimedio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli