Terni, l’Asm e il Cda: venerdì nuova nomina

Una trentina le candidature presentate per sostituire Cristina Montesi

Condividi questo articolo su

Potrebbe essere venerdì la giornata giusta per la nomina del nuovo consigliere di amministrazione dell’Asm di Terni. I termini per la presentazione delle candidature  scadevano il 14 agosto – e a fine giornata il numero era salito a 28 – ma occorre attendere fino a mercoledì, per le eventuali spedizioni via ‘raccomandata’. Poi il sindaco, Leopoldo Di Girolamo, procederà alla nomina e, salvo sorprese, dovrebbe farlo proprio entro la giornata di venerdì.

Cristina Montesi

Cristina Montesi

L’avviso Il sindaco aveva dovuto pubblicare un ‘avviso’ con il quale aveva reso noto che c’è un posto libero nel consiglio di amministrazione di Asm, posto lasciato vacante dalla professoressa Cristina Montesi che, essendo docente universitaria, secondo l’avvocatura dello Stato non poteva essere nominata in quel ruolo, perché non può far parte di consigli di amministrazione di società o aziende che abbiamo fine o scopo di lucro.

Il Cda Dopo la defezione forzatra di Cristina Montesi, il Cda di Asm risulta composto dal solo Carlo Ottone (confermato alla presidenza) e Floris Ragnoni, che è proprio insieme alla Montesi ne era entrato alla fine del 2014: in quella occasione le candidature pervenute erano state 78, per i tre posti teoricamente disponbili. Lo stipendio di un membro del Cda è di 18 mila euro l’anno (lordi).

Assunzioni C’è tempo fino al 21 settembre, invece, per presentare le domande relative alle assunzioni di 12 operai a tempo indeterminato che Asm ha intenzione di effettuare e per le quali ha indetto una selezione. Saranno assunti otto operatori ecologici, due addetti alle reti idriche e due a quelle elettriche.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli