Terni, ‘soste selvagge’: ora ausiliari traffico possono sanzionare

Il sindaco Latini ha firmato il decreto che dà avvio alla novità: aumenta il potere sanzionatorio dei dipendenti di TerniReti

Condividi questo articolo su

Lo aveva annunciato giovedì mattina l’assessore alla polizia Locale Giovanna Scarcia durante il question time e oggi c’è la firma del sindaco Leonardo Latini sul decreto che dà avvio ad una delle novità per la lotta alle ‘soste selvagge’ in città. Gli ausiliari del traffico-sosta di TerniReti avranno più potere sanzionatorio: ampliata la possibilità di controllo e di sanzione.

‘SOSTE SELVAGGE’ TERNI, QUASI 3.000 SANZIONI NEL 2020. ORA SI CAMBIA

Cosa potranno fare

Il personale di TerniReti ora potrà verificare e sanzionare i veicoli in sosta vietata o parcheggiati in violazione del codice della strada – doppia fila o posizionamento sulle strisce pedonali, ad esempio – sulle aree in concessione per i posteggi a strisce blu: «Questo significa una maggior capacità di prevenzione e di controllo – il commento della Scarcia – soprattutto nei confronti della cosiddetta sosta selvaggia e la possibilità dunque di migliorare il rispetto delle regole e la vivibilità di alcune zone della città». In precedenza gli ausiliari potevano procedere alla multa solo per la sosta non consentita all’interno delle strisce blu.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli