Terni in lutto, addio a Luigi Bencivenga

Aveva 70 anni. E’ venuto a mancare domenica dopo aver lottato per anni con una malattia

Condividi questo articolo su

Domenica, a 70 anni, dopo aver lottato per anni con una malattia è venuto a mancare Luigi Bencivenga, sindacalista di lungo corso, oltre che consigliere e assessore del Comune di Terni.

Luigi Bencivenga

Negli anni ’70 Bencivenga ha lavorato alla Terni maturando esperienze nel settore metallurgico. Nel 2000 ha fondato a terni la Fismic (Federazione italiana sindacato metalmeccanici ed industrie collegate) e ha diretto il sindacato in qualità di segretario generale. E’ stato assessore alla mobilità urbana, traffico e trasporti pubblici, sicurezza, polizia Municipale, ambiente, verde pubblico, difesa del suolo, igiene pubblica e Protezione civile del Comune di Terni nella prima giunta Di Girolamo in quota Pd, dal 2009 al 2014. Prima e dopo l’incarico nell’amministrazione comunale, è stato consigliere nell’assemblea di palazzo Spada.

Le condoglianze del sindaco Latini

Il sindaco di Terni Leonardo Latini, a nome dell’amministrazione comunale, esprime le condoglianze per la scomparsa di Luigi Bencivenga che, nella sua attività politica e di amministratore per il Comune di Terni, ha ricoperto gli incarichi di assessore e di consigliere comunale.

Il saluto del consiglio comunale

«A nome del consiglio comunale di Terni – scrive il presidente Francesco Maria Ferranti – mi unisco al cordoglio per la scomparsa di Luigi Bencivenga, sindacalista e per tre consiliature impegnato nel Comune di Terni in vari ruoli di amministratore. Condoglianze alla sua famiglia e ai tutti i suoi cari».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli