Terni, niente Maratona San Valentino: rinvio. «Maggio o settembre»

La decisione è già stata presa. Il presidente APT Luca Moriconi: «Non ci sono le condizioni tecniche»

Condividi questo articolo su

di S.F.

Il countdown per l’edizione di quest’anno. Sarà da aggiornare

Fortunati – pochi giorni dopo sarebbe arrivato il lockdown – nel 2020 con le tempistiche, inevitabile stop quest’anno. D’altronde sarebbe stato sorprendente il contrario: il 7 febbraio 2021 non si svolgerà l’XI° edizione della Maratona di San Valentino, l’evento sportivo che, tra numero di atleti e arrivi complessivi, muove più persone nel territorio ternano. Già chiesto il rinvio alla Federazione italiana atletica leggera con possibilità di organizzarla a maggio o settembre.

RINVIATA ANCHE LA TERNI HALF MARATHON
16 FEBBRAIO 2020, LA X° MARATONA DI SAN VALENTINO SALVA PER POCHI GIORNI

Luca Moriconi

L’unica certezza

L’Amatori Podistica Terni non può che prendere atto della situazione di totale incertezza e sperare che la manifestazione, magari a ‘numero chiuso’, possa svolgersi nei prossimi mesi. Stesso destino – restando per gli eventi di questo periodo – per il Mototrip e la Terni half marathon: «Il 7 non si farà – il commento del presidente Luca Moriconi – e questo è sicuro, è già stato chiesto il rinvio. Da parte nostra c’è tanta voglia di farla perché è un evento che non può mancare, tuttavia è giusto pensare alla salute. Oltretutto non ci sono le condizioni tecniche: la maratona è impegnativa sotto il profilo organizzativo e richiede un grande numero di volontari. Non ce la sentiamo visto il contesto attuale». Il ministro Speranza ha ufficializzato mercoledì mattina la proroga dello stato di emergenza pandemico fino ad aprile: «Se non ci sarà modo di poterla fare a maggio proveremo per settembre», l’auspicio.

10 SETTEMBRE, ‘TIRRENO-ADRIATICO’ A TERNI

Marzo: ciclismo

Guardando più avanti c’è invece la nuova edizione della Tirreno-Adriatico, la corsa a tappe programmata tra il 10 ed il 16 marzo. In tal senso martedì si è svolto un sopralluogo tecnico che ha coinvolto i tecnici di Rcs Sport, l’organizzatrice, ed il Comune di Terni: il motivo è la possibile partenza per sabato 13 marzo da piazza della Repubblica, come annunciato dall’assessore Elena Proietti. Chiaro che servirà attendere anche in questo caso per capire se davvero ciò potrà avvenire.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli