Terni, Macchiagrossa: discariche ‘fai da te’

Rifiuti su rifiuti nella strada che collega Gabelletta a Maratta: 300 metri di ‘spettacolo’ in una zona già attenzionata dai forestali

Condividi questo articolo su

di S.F.

Una bella e sana camminata – o corsa, per chi preferisce – in una via periferica della città, senza troppo traffico e abbastanza tranquilla. Con altrettanto bel panorama tra rifiuti di vario genere, in ambedue i lati della carreggiata: 300 metri di ‘discariche fai da te’ senza sosta e in crescita, a giudicare dal numero di oggetti gettati qua e là. Vocabolo Macchiagrossa, per chi volesse provare l’esperienza.

Tra Gabelletta e Maratta La zona – già da diverso tempo utilizzata a mo’ di discarica – si trova tra via Caproni e l’innesto per la ‘Marattana’, a pochi passi dalla Wienerberger. Si supera il cavalcavia del raccordo Terni-Orte ed ecco che iniziano a spuntare sacchi (nella migliore delle ipotesi) e materiale in quantità, lato destro e sinistro della strada.

Zona attenzionata Una situazione ben nota ai carabinieri forestali, a tal punto che tre diverse punti della zona sono state deliminate in attesa della rimozione da parte dell’Asm. Il problema tuttavia è a monte e, guardando in giro per la città, di difficile risoluzione: l’inciviltà di molti cittadini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli