Terni, super Pagani: due record mondiali nell’apnea

Le imprese del 52enne atleta con disabilità in Friuli in occasione dei campionati italiani di apnea indoor e nuoto pinnato

Condividi questo articolo su

Una domenica davvero speciale un’atleta ternano con disabilità. A Lignano Sabbiadoro ha ottenuto i suoi primi record del mondo in carriera: si tratta del 52enne Fabrizio Pagani, straordinario protagonista ai campionati italiani di apnea indoor e nuoto pinnato.

LA STORIA DI FABRIZIO PAGANI E IL TENTATIVO NEL 2019
I BUONI RISULTATI NELLA PRIMAVERA 2019

Fabrizio Pagani

Doppia impresa

Pagani, in forza all’Asd Zerolimite, ha stabilito i record mondiali Cmas per diversamente abili di apnea dinamica senza attrezzi e apnea dinamica con pinne in vasca da venticinque metri percorrendo rispettivamente le distanze di 72,80 metri in 2 minuti e 1 e 125 metri in 2 e 16 secondi. Per lui nessun problema anche nel successivo controllo antidoping: i record – sottolinea la Fipsas, la Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee – saranno certificati dopo l’omologazione della Confederazione mondiale. Di certo non una novità prestazioni del genere per il ternano, già superlativo nella specialità statica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli