Scuola Matteotti Terni Proroga per progetto di adeguamento

Maxi appalto aggiudicato per quasi 3 milioni di euro un anno fa: la Krea chiede e ottiene più tempo per i servizi di progettazione

Condividi questo articolo su

di S.F.

C’è ancora da attendere per l’avvio del maxi intervento – l’appalto è stato aggiudicato un anno fa per oltre 2,8 milioni di euro, si sale oltre i 3 considerando Iva e oneri di sicurezza – per i lavori di restauro, adeguamento sismico e alle norme di prevenzione incendi, nonché l’abbattimento delle barriere architettoniche della scuola ‘Matteotti’ di via Maria Curie, a Terni. La Krea, vincitrice del bando in Ati con l’Atiproject srl, ha chiesto e ottenuto una proroga per i servizi di progettazione. La storia è lunga.

Terni, scuola Matteotti Chiuso iter gara, c’è l’ok per 3,2 milioni

Il motivo

La Krea ha fatto presente a palazzo Spada che servivano ulteriori indagini strutturali e la necessità di riconfigurare la distribuzione funzionale degli spazi interni. Inoltre è stato accertato che l’istituto scolastico ricade in fascia con vincolo idrogeologico. E dunque ecco che è scattata la richiesta al Comune per avere più tempo a disposizione per la chiusura del progetto esecutivo: è stata accordata con nuova scadenza fissata al 9 ottobre.

Terni, scuola Matteotti Strever ‘annullata’, appalto alla Krea

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli