Terni, scuola Matteotti Chiuso iter gara, c’è l’ok per 3,2 milioni

C’è l’aggiudicazione efficace per la Krea Costruzioni a quasi un anno e mezzo dall’indizione. Nei mesi scorsi c’era stato il passo indietro sulla Strever

Condividi questo articolo su

di S.F.

Semaforo verde a quasi un anno e mezzo dall’indizione della procedura di gara per l’affidamento congiunto – datata 7 dicembre 2019, appalto integrale – della progettazione e dell’esecuzione dei lavori, con tanto di cambio in corsa e annullamento in autotutela. Tanto ci è voluto per mettere la parola fine al tortuoso iter per i lavori di restauro, adeguamento sismico e abbattimento delle barriere architettoniche riguardante l’edificio scolastico ‘Matteotti’ di via Curie: c’è il via libera definitivo al raggruppamento guidato dalla Krea Costruzioni per un importo contrattuale che sfiora i 3,2 milioni di euro.

7 FEBBRAIO 2020, CINQUE OFFERTE PER IL MAXI APPALTO
GIUGNO 2020, L’AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA ALLA STREVER
L’ANNULLAMENTO IN AUTOTUTELA, STOP STREVER

L’edificio della scuola Matteotti

Le tappe

Una gara tra le più complesse degli ultimi tempi e che ha portato a delle modifiche in corsa. In un primo momento c’era stata l’aggiudicazione alla Strever S.p.A. con ribasso di poco superiore al 20%, poi lo stop e l’annullamento in autotutela per questioni legate alla documentazione presentata, l’avvalimento e la valutazione: ora c’è la firma del Responsabile unico del procedimento Marcello Boccio e del dirigente ai lavori pubblici Piero Giorgini a favore della Krea (mandataria) e Atiproject (mandante). Le opere dovranno essere completate entro 585 giorni dalla consegna dei lavori.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli