Terni, maxi sequestro di articoli contraffatti

Controlli della Finanza: 12.000 prodotti sequestrati, c’erano anche finti Rolex. Denunciato venditore ambulante, sanzioni per alcuni titolari di attività commerciali

Condividi questo articolo su

Maxi sequestro di 12 mila articoli non conformi per la sicurezza e contraffatti, tra i quali alcuni con marchi noti come Rolex, Chronotech e Cartier. L’operazione è del comando provinciale della guardia di finanza di Terni: denunciato un venditore ambulante, mentre alcuni titoli di attività commerciali sul territorio sono stati segnalati alla Camera di commercio per le violazioni relative al codice del consumo e alle direttive di armonizzazione comunitaria. In arrivo per loro sanzioni amministrative.

La scoperta

In azione sono entrati i dipendenti del nucleo di polizia economico-fnanziaria per contrastare il commercio abusivo, la contraffazione e verificare la sicurezza dei prodotti. Non solo: nel mirino dei militari anche i controlli su marchi falsi, fallaci indicazioni di origine, assenze di etichettature obbligatorie, concorrenza sleale, evasione fiscale e contributiva. Tutti comportamenti illeciti che danneggiano il mercato e ne alterano il funzionamento, non certo in positivo. L’ambulante è stato denunciato anche per ricettazione.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli