Una coppia di origini tunisine – 26 anni lui (M.A.B.A le sua iniziali) e 24 lei (S.A., cittadina italiana nata in Emilia) – residente in zona Fiori a Terni, è stata arrestata dai carabinieri del comando stazione di Terni per detenzione di droga a fini di spaccio. L’arresto è scattato venerdì.
Entrambi sono risultati già gravati da precedenti, con il 26enne sottoposto dal gip di Terni agli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico, per un’altra vicenda.
I carabinieri hanno sviluppato le indagini a seguito della segnalazione di un cittadino, relativa ad un possibile ‘giro’ di spaccio di droga. Attraverso gli appostamenti, i militari hanno riscontrato il viavai di persone attorno l’abitazione dei due, procedendo venerdì alla perquisizione domiciliare.
I militari, coordinati dal comandante Piero Pacetti, hanno trovato cinque panetti di hashish nascosti nel frigorifero – peso complessivo circa 500 grammi -, due bilancini digitali, materiale per confezionare le dosi e circa 2.200 euro in contanti.
Gli arresti sono stati poi convalidati sabato dal tribunale di Terni – giudice Simona Tordelli – che, come richiesto dal pm Cinzia Casciani, ha disposto per i due giovani la misura dei domiciliari.