Terni, ‘Mi Rifiuto’: pulizia alla scuola Brin

I volontari, coadiuvati dai genitori degli studenti, in azione nel piazzale dell’istituto. Giovedì e sabato si torna al Casagrande-Cesi

Condividi questo articolo su

Prosegue l’incessante lavoro a Terni dei volontari del gruppo civico ‘Mi Rifiuto’, impegnati da mesi nell’opera di ripulitura delle zone cittadine in stato di degrado. Sabato mattina, grazie all’aiuto dei genitori degli alunni della scuola elementare ‘Brin’ di San Giovanni, focus sul piazzale della struttura scolastica e il giardino.

Il materiale raccolto

I volontari hanno tolto una notevole quantità di foglie, tagliato l’erba e sistemata l’area verde della zona, con lavoro su aiuole e tombini. «L’esempio- sottolinea il gruppo civico – che hanno dato questa mattina questi genitori vorremmo sia amplificato per mostrare che è possibile far rinascere il senso di appartenenza in questa comunità. Senso di appartenenza che passa necessariamente per la partecipazione attiva di tutti».

Prossime tappe Giovedì e sabato ‘Mi Rifiuto’ tornerà in azione nel piazzale esterno dell’istituto ‘Casagrande-Cesi’ di viale Trieste con la collaborazione degli studenti. In avvio ci sarà un’ora di teoria a cura dell’Asm, quindi l’attività esterna con la presenza dei volontari.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli