Terni, morte Trastulli: venerdì i funerali

Si terranno nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore del quartiere Cospea, dove l’87enne viveva. Confartigianato esprime cordoglio

Condividi questo articolo su

Grave incidente stradale nella prima serata di lunedì – intorno alle 19.30 – lungo la superstrada E45, all’altezza dell’uscita per San Gemini Nord. C’è un deceduto nello schianto che ha coinvolto due auto – una Discovery Land Rover ed una Fiat Panda – che stavano procedendo in direzione Terni: il tratto della corsia sud fra i due svincoli di San Gemini è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire rilievi e operazioni di messa in sicurezza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori sanitari del 118 e la polizia Stradale di Terni. A perdere la vita è stato il conducente della Panda – l’87enne Costantino Trastulli – mentre il conducente dell’altro veicolo è rimasto illeso.

VIDEO – INCIDENTE MORTALE LUNGO LA E45

Chi era

Costantino Trastulli, la vittima del sinistro, era originario di Todi e viveva a Terni nel quartiere di Cospea, in via Marzabotto. Nella vita, prima di andare in pensione, aveva lavorato a lungo come elettrauto. Una scomparsa, la sua, su cui Confartigianato Imprese Terni esprime «grande dolore. Costantino Trastulli – spiega l’associazione – è stato presidente del gruppo provinciale Autoriparatori Terni e della categoria autoriparatori di Confartigianato Imprese Terni dal 1985 al 2005. Ha rivestito altre cariche all’interno dell’associazione in qualità di membro della giunta esecutiva dal 1994 al 1998. Grazie alla sua conoscenza delle normative e delle problematiche della sua categoria – osserva Confartigianato Terni – è stato componente della commissione provinciale per l’artigianato presso la Camera di Commercio di Terni. Punto di riferimento per una generazione di autoriparatori, Costantino Trastulli nella sua carriera lavorativa è stato un valente elettrauto. Lo ricordiamo con grande affetto, una persona competente, ottimo padre di famiglia capace e con la dote di animare le attività della categoria degli autoriparatori grazie all’organizzazione di molteplici eventi come le ‘giornate per la rilevazione dei fumi’ e la consueta ‘festa degli autoriparatori’. Alla famiglia il sincero cordoglio e le condoglianze, a nome di tutti i dirigenti dell’associazione, nonché la vicinanza in questo momento di grande dolore».

I funerali

Si terranno venerdì alle ore 15 nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore, nel quartiere di Cospea dove viveva, i funerali dell’87enne. In tanti saranno presenti per dargli l’ultimo saluto dopo una scomparsa improvvisa e tragica che ha destato profonda commozione in città.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli