Terni, muore sul lavoro operaio di 54 anni

L’uomo stava svolgendo lavori di manutenzione ad Avigliano Umbro quando è precipitato a terra da un palo: inutile la disperata corsa in ospedale

Condividi questo articolo su

infortunio-mortale-sul-lavoro-avigliano-umbro-30-settembre-2016-2Tragico infortunio sul lavoro, intorno alle 10 di venerdì mattina, ad Avigliano Umbro (Terni). Un operaio di 54 anni originario di Frignano (Caserta) – Nicola Colella – stava eseguendo lavori di manutenzione sulla linea telefonica in via Silone, quando è stato colpito, non è ancora chiaro se da un cavo o da un palo, finendo contro la recinzione di un’abitazione. L’uomo è stato trasportato in condizioni disperate al pronto soccorso del Santa Maria di Terni ma purtroppo non ce l’ha fatta: è deceduto prima di giungere al nosocomio in seguito alle gravissime lesioni riportate.

infortunio-mortale-sul-lavoro-avigliano-umbro-30-settembre-2016-1L’incidente L’uomo, dipendente della ditta Co.Ge.Pa. era impegnato nella sostituzione, per conto di Telecom Italia, di alcuni pali della linea telefonica e si trovava insieme ad un giovane collega che non ha assistito direttamente all’accaduto, ma che ha dato immediatamente l’allarme.

L’inchiesta Sul posto, oltre ai sanitari della Croce Rossa di Avigliano Umbro, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Avigliano ed i carabinieri di Montecastrilli. Allertati anche Procura, Usl e Ispettorato del Lavoro. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per le indagini sull’accaduto condotte dal pm Marco Stramaglia.

Il sindaco di Avigliano Umbro Luciano Conti

Il sindaco di Avigliano Umbro Luciano Conti

Il dramma «È sconcertante come ancora una volta ci si ritrovi di fronte al dramma delle morti sul lavoro». Queste le parole del sindaco di Avigliano Umbro, Luciano Conti. «Nonostante gli sforzi e le battaglie per sconfiggere la piaga delle morti bianche purtroppo siamo costretti a registrare un’altra vittima. Non è mai troppo l’impegno per migliorare la sicurezza ed è meglio, in generale, guadagnare qualcosa in meno che piangere vite umane». Il sindaco ha anche espresso, a nome dell’amministrazione e della comunità di Avigliano Umbro, «la vicinanza alla famiglia dell’operaio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli