Terni: Nicolò canta su Rai 2 e celebra Sanremo e i ‘classici’

Il 20enne ternano appassionato di lirica si è esibito nel programma ‘…E viva il videobox’. Il 25 febbraio in concerto a San Valentino

Condividi questo articolo su

Il giorno di gloria è arrivato per Nicolò Lauteri, il 20enne ternano con la passione per il canto lirico, sbarcato mercoledì mattina alla ribalta della tv nazionale grazie al programma di Rai2 ‘…E viva il videobox’, ideato per offrire ai talenti italiani un’occasione per mettere in mostra le proprie abilità artistiche.

I ringraziamenti

Nicolò – non è un caso che la sua performance sia stata trasmessa proprio nella settimana di Sanremo – si è esibito cantando un repertorio che ha spaziato da ‘Vattene amore’ di Amedeo Minghi e Mietta, a ‘Nel sole’ di Al Bano – il suo idolo fin da quando era bambino – fino al più impegnativo ‘Non più andrai farfallone amoroso’ dalle Nozze di Figaro di Mozart. «Oltre a questa bellissima esperienza su Rai 2 – commenta lui stesso -, vorrei ringraziare con tutto il mio cuore i miei genitori, i miei nonni, la mia fidanzata Beatrice, tutte le persone che mi seguono con amore e la mia insegnante Roberta».

Concerto a San Valentino

Ma per Nicolò le soddisfazioni non finiscono qui: sabato 25 febbraio, alle 18.30, si esibirà infatti nella basilica di San Valentino, a Terni, nell’ambito delle manifestazioni in onore del patrono della città. Il giovane basso-baritono sarà accompagnato al pianoforte dalla maestra Eleonora Conti. ‘Sulle note dell’amore’ è il titolo del concerto, organizzato dal Centro culturale valentiniano.

Terni: a 20 anni sbarca su Rai2 con la lirica. Nicolò canta e sogna

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli