Terni, Nino Manfredi: primo ciak del film

Per le prossime due settimane le macchine da presa si sposteranno anche a Narni, Amelia, Carsulae e ad Avigliano Umbro

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor.

Al via, lunedì pomeriggio, le riprese della nuova produzione cinematografica incentrata sulla figura di Nino Manfredi. Per le prossime due settimane le macchine da presa si sposteranno tra Terni, Narni, Amelia, Carsulae e ad Avigliano Umbro. La regia del film ‘In arte Nino’, è del figlio Luca Manfredi, mentre l’attore protagonista è Elio Germano.

UNA CHIACCHIERATA CON LUCA MANFREDI ED ELIO GERMANO – IL VIDEO

Il regista Luca Manfredi

Il regista Luca Manfredi

Il film «Il territorio ternano si presta molto alle produzioni cinematografiche», ha sottolineato Luca Manfredi scambiando qualche parola con la stampa prima di iniziare le riprese. «Abbiamo trovato grandissima disponibilità da parte della Regione Umbria, così come dalle amministrazioni comunali e questo ci fa molto piacere. Il film parte nel 1940 e finisce nel 1959 con ‘Canzonissima’. Nella scena finale del film – che verrà girata lunedì sera da Pazzaglia – c’è mio nonno che entra in un bar e vede il figlio alla tv, tra gli applausi di tutti i presenti. Gireremo anche delle scene nella biblioteca delle acciaierie, cercando di valorizzare al meglio ciò che il vostro territorio offre». Elio Germano, reduce dalle riprese umbre della produzione francese ‘L’amico’ in cui ha interpretato Francesco d’Assisi, ha ammesso sorridendo: «L’Umbria è un posto in cui si torna sempre molto volentieri».

Luca Manfredi con Fabio Paparelli

Luca Manfredi con Fabio Paparelli

Il territorio «L’Umbria si conferma sempre più set ideale per produzioni cinematografiche e televisive italiane e straniere», ha affermato il vicepresidente della giunta regionale Fabio Paparelli. «Un film per la televisione che darà risalto al territorio e alle bellezze dell’Umbria attraverso la citazione visiva delle diverse location». Dopo il successo della fiction ‘Don Matteo’, nell’ultimo anno l’Umbria «ha ospitato significative produzioni internazionali come, ad esempio, il film italo-francese ‘L’Amico’, sulla vita di San Francesco, girato nella zona del Monte Cucco, la serie televisiva olandese dedicata all’enogastronomia dal titolo ‘Pluim’s Eetbare Wereld’, realizzata nel tuderte, e due serie Sky: ‘Quattro Ristoranti’ con Alessandro Borghese a Orvieto e un docu-reality di Foxlife ambientato tra Perugia e Città della Pieve».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli