di S.F.
La conferma non la dà nessuno per ora, si vedrà più avanti nel caso la cosa andasse realmente in porto. Fatto sta che in ambito commerciale per la zona di Terni Nord registriamo un rumour interessante: si parla di nuovo supermercato in arrivo in via del Centenario, non distante dalla rotatoria provvisoria di via Furbini.
Terni, in via Romagna si stringe per il nuovo Lidl: apertura in vista. Nodo viabilità
Al centro dell’attenzione c’è il possibile ed eventuale insediamento di una nota catena, vale a dire Lidl. Di recente entrata in azione per la nuova struttura moderna in via Romagna. Vedremo come andrà. Un tema che potrebbe essere legato a quanto accaduto lo scorso 29 ottobre a palazzo Spada: in quella circostanza fu presentata un’interrogazione per delucidazioni sulla richiesta di una nuova rotonda in via del Centenario, proprio a servizio di una futura attività commerciale. In un terreno dove di recente è stato effettuato uno scavo abbastanza visibile dalla strada. Vedremo.
Sul tema si esprimono Raffaele Di Micco e Francesco Filipponi, rispettivamente segretario del circolo PD Terni Nord e consigliere regionale/capogruppo in Comune: «Desideriamo esprimere la nostra preoccupazione riguardo le ultime notizie relative alla possibile costruzione di un nuovo centro commerciale nella zona nord di Terni, in particolare nella zona adiacente l’unica arteria di collegamento con il centro città, ovvero via del Centenario.
Come circolo territoriale del partito democratico, d’intesa con il gruppo consiliare comunale, ci dichiariamo decisamente contrari ad una nuova eventuale modifica della viabilità, in via del Centenario, con la realizzazione di una ulteriore rotonda, tra l’altro nei pressi di un tratto di strada in discesa, considerando che sarebbe la terza rotatoria in circa 300 metri e di fronte ad altre grandi strutture di vendita». Con una serie di richieste in ambito urbanistico e commerciali per un riequilibrio: «Siamo disponibili sin da subito ad instaurare un confronto con l’amministrazione comunale su questi temi».