A conclusione del ritiro del clero di inizio giugno, sono stati resi noti dal vescovo di Terni, Narni e Amelia – monsignor Francesco Antonio Soddu – alcuni avvicendamenti nelle parrocchie della diocesi e nei servizi pastorali diocesani «per una migliore organizzazione della pastorale diocesana e delle parrocchie».
Le nomine
A Terni, il vescovo Soddu ha nominato don Krzysztof Jan Kochanowski parroco di San Giovanni Bosco a Campomaggiore, in sostituzione di don Marco Crocioni a cui è stata affidata la parrocchia dei Santi Pietro e Cesareo in Guardea. Quest’ultima saluta don Donat Katawa Matala a cui è stata affidata la parrocchia di San Lorenzo martire ad Attigliano. «Le nomine di don Marco Crocioni, don Krzysztof Jan Kochanowski, don Donat Katawa Matala, comunicate in questo periodo – spiega la diocesi in una nota – consentiranno ai sacerdoti di avere il tempo necessario per i trasferimenti ed entreranno in vigore dopo aver espletato tutte le procedure necessarie». Inoltre, in seguito delle dimissioni di don Angelo D’Andrea, il vescovo Soddu ha nominato don Jean-Pierre Kalongisa Munina, vicario foraneo della Forania di Narni. Ad Amelia, don Giuseppe Capsoni è stato nominato amministratore parrocchiale di Sant’Agostino, conservando la cappellania dell’ospedale di Amelia.
Avvicendamento alla Caritas
Per quanto riguarda i servizi pastorali diocesani è stato nominato direttore della Caritas Diocesana don Giuseppe Zen, che succede a padre Stefano Tondelli.