Terni, ‘pressing’ Osl sulla Sii per crediti: riscossione coattiva

L’organo straordinario di liquidazione ha dato mandato alla direzione attività finanziarie di procedere: nel 2019 ingiunzioni fiscali a vuoto. Rendiconto 2020: disavanzo da 2 milioni

Condividi questo articolo su

di S.F.

Procedura di riscossione coattiva nei confronti della Sii. A far scattare l’iter nei confronti della società è l’Organo straordinario di liquidazione del Comune di Terni: tutto nasce da un passaggio a vuoto del 2019 in merito ad un’ingiunzione fiscale senza esito. Stesso discorso per Atc Servizi S.p.A. e Atc parcheggi srl in liquidazione. Nel contempo è stato approvato il rendiconto di gestione 2020.

RENDICONTO 2020 E TESORIERE: ANCORA MANCATA PARIFICAZIONE

Il problema

Ad occuparsi della vicenda sarà la direzione attività finanziarie di palazzo Spada, impegnata in questi giorni nella chiusura del bilancio consuntivo 2020. Nel 2019 furono inviate tre missive – via Pec – alle tre società: esito negativo e allora ecco che l’Organo straordinario di liquidazione torna in pressing. l gruppo di lavoro guidato dalla dirigente Grazia Marcucci è stato dato l’input di avviare la riscossione coattiva dei crediti, con possibilità di affidamento all’avvocatura di palazzo Spada.

Rendiconto di gestione: la perdita

Nel contempo l’esecutivo Latini ha approvato – ora il pasaggio in commissione consiliare e poi in consiglio – il rendiconto di gestione 2020: il disavanzo di amministrazione sfiora i 2 milioni di euro, mente il conto economico ha un risultato positivo di 1 milione 875 mila euro. Come noto anche in questo caso c’è la mancata parificazione rispetto ai ‘conti’ del tesoriere.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli