di Maria Concetta Badinelli
Scrivo quesdta mia perché vorrei fare dei ringraziamenti a delle persone veramente speciali, che nel mese di giugno, quando sono stata ricoverata per una brutta polmonite, mi hanno salvato la vita.
Nella nostra azienda ospedaliera ‘Santa Maria’ di Terni lavorano professionisti che quotidianamente, con instancabili sforzi, dedicano la loro professionalità, umanità e competenze per salvaguardare la nostra salute e salvare la nostra vita.
Per questo vorrei ringraziare tutti i dottori e dottoresse della rianimazione del piano terra, il dottor Bernardini e tutti i professionisti della pneumologia, i fisioterapisti dell’Ugca, i dottori Ferilli e Morelli della cardioanestesia Tipo del 6° piano ed i loro eccezionali staff.
Grazie anche a tutti gli infermieri che in quei mesi, grazie anche ad un macchinario chiamato Ecmo, che pochissimi ospedali in Italia possono vantare, mi hanno dato una chance in più per potermi salvare e poter festeggiare il Natale a casa con i miei affetti.
Vi ringrazio tutti dal profondo del cuore. Vi auguro un buon Natale e di essere sempre degli angeli buoni e di salvare, come avete fatto per me, tante altre vite.