di Fra.Tor.
«Un intero condominio, nel quale sono presenti anche persone invalide, senza luce e acqua perché c’è chi non paga le bollette», è la denuncia della signora Franca, residente in via Guazzaroni 7.
«Io abito all’ottavo piano e mi sono accorta di questo disagio lunedì mattina, quando per uscire per una visita ho trovato l’ascensore fermo. Ho chiamato mio figlio che era di sotto ad aspettarmi ed è stato costretto a prendermi in braccio per uscire. Al mio rientro ho controllato che eravamo anche senza acqua, perché nel palazzo abbiamo l’autoclave, quindi su tutte le furie ho sentito altri condomini e insieme abbiamo chiamato l’amministratore. La sua risposta è stata che alcune famiglie non pagano le spese condominiali, che lui al momento è fuori città e che quindi non può fare nulla».
La signora Franca è incredula: «Ma si può lasciare un intero condominio, nel quale vivono anche anziani e invalidi, senza luce e acqua perché qualcuno non adempie ai propri doveri? Ho quindi chiamato i carabinieri, che hanno girato la chiamata ai vigili del fuoco. Ma non hanno capito che io ero intenzionata a denunciare il fatto, non avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse ad uscire o ad entrare in casa, infatti non ho avuto bisogno dei vigili del fuoco. Vorrei che qualcuno solleciti l’amministratore a sistemare questa situazione e che a pagarne le conseguenza sia solo chi ha sbagliato, non l’intero condominio».