Terni, parcheggi: ‘strisce blu’ all’Atc per altri due mesi

Proroga del servizio: riprendono i controlli

Condividi questo articolo su

Nel tardo pomeriggio di domenica una stringatissima nota di Umbria Mobilità sembra aver messo una toppa, quanto meno parziale, sullo strappo provocato dal Comune di Terni con la decisione relativa alla gestione dei parcheggi di superfìcie a pagamento, tolti ad Atc Parcheggi. Scatenando un putiferio.

La nota «Riprendono da oggi – scrive l’azienda regionale dei trasporti – tutte le attività inerenti ai parcheggi di superficie di Temi, per il rilascio degli abbonamenti e il controllo della sosta. Questo a seguito dell’intenzione del Comune di Terni verso la società Atc Parcheggi di prorogare, fino al 28 febbraio prossimo, il servizio di gestione dei parcheggi di superficie».

I controlli Gli otto addetti ‘comandati’ da Umbria Mobilità presso l’Atc Parcheggi, insomma, riprenderanno a svolgere – almeno fino al 1° marzo, data nella quale la gestione complessiva del servizio non passerà al Comune – le mansioni di controllo che erano a loro affidate fino al 31 dicembre scorso.

I sindacati Una richiesta, chiara, è arrivata intanto dai sindacati: il Comune deve dire se intende reinternalizzare il servizio o bandire una vera gara per rimetterlo sul mercato. Soprattutto perché in ballo c’è il futuro degli otto addetti: in caso di gestione interna, i sindacati chiedono che questi addetti vengano stabilizzati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli