Terni, nuovo partner industriale Asm: arriva l’aggiudicazione

L’operazione era scattata a maggio 2021: cessione di azioni fino al 49% per rafforzamento. Palla in mano al Comune per la validazione

Condividi questo articolo su

Prima parte della procedura conclusa e palla al Comune di Terni. Asm informa che è stato individuato il partner con cui procedere all’operazione di aggregazione societaria ed industriale per il rafforzamento delle linee di sviluppo, con cessione di azioni fino al 49%: c’è il provvedimento di aggiudicazione provvisoria firmato dal responsabile del procedimento, il direttore generale Stefano Tirinzi: «Ad un concorrente, per ragioni di riservatezza e perché non ancora definitivo – non è possibile divulgare». Gli atti sono nelle mani di palazzo Spada che, ora, dovrà validare la scelta e acconsentire all’ok definitivo. L’iter era scattato lo scorso 7 maggio e fin dai primi mesi il mirino è stato puntato sulla multiutility romana Acea, già attiva sul territorio.

IL BANDO COMPLETO LANCIATO NELLA PRIMAVERA DEL 2020

Asm cerca partner industriale: cessione azioni fino al 49%

La nota di Asm e la motivazione

«Il CdA di Asm – si legge – ritiene che la procedura abbia individuato un partner industriale che possa supportare le nuove sfide che la società si è posta per divenire sempre più efficiente e intraprendente e poter competere sul mercato. L’operatore selezionato soddisfa tutti i criteri quantitativi e qualitativi imposti dalla procedura e ha dato prova di rispettare le intenzioni di Asm e del Comune di Terni, in particolare rispetto al ruolo dell’ente locale sulle scelte strategiche della società e alla conservazione di tutte le strutture, mezzi, risorse e personale già operativi. Grazie agli asset e alla liquidità apportata dall’operatore selezionato, Asm potrà rafforzare la propria azione nei settori di riferimento e arricchire ulteriormente la propria attività con nuove iniziative imprenditoriali, costituendo un importante motore di sviluppo del territorio e dell’economia locale».

Rogo impianto Asm: «Causa? Carter di una moto». Approvato piano revamping

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli