Terni, Petrucci subito bene al MotoAmerica

Il ternano ha iniziato la sua avventura a stelle e strisce con la Ducati V4S superbike: i primi giri sono positivi, 2° in qualifica. Poi viene superato ed è 3°

Condividi questo articolo su

La nuova avventura di Danilo Petrucci negli Stati Uniti è ufficialmente iniziata. Venerdì al ‘Circuit of The Americas’ di Austin, in Texas, il 31enne ternano ha percorso i primi giri nel MotoAmerica 2022 in sella alla Ducati V4S superbike: avversari tutti da scoprire e, in gran misura, anche i circuiti a stelle e strisce. Nella giornata odierna il 9 ha subito iniziato con il piede giusto chiudendo al 2° posto provvisorio le qualifiche alle spalle di Jacob Gagne, pilota in forza alla Yamaha.

Petrucci ad Austin (foto MotoAmerica)

Buon avvio, prima fila

Il ternano corre per la Warhorse Hsbk Racing Ducati New York e nella prima qualifica iniziata alle 19.30 italiane ha chiuso al secondo posto girando in 2.09.682, a poco più di un secondo dal centauro 28enne statunitense, vincitore del MotoAmerica 2021. Molto distante l’altro ducatista in gara, Jeremiah Walker, 24° con oltre tredici secondi di gap. Nella seconda sessione il 9 viene superato da Mathew Scholtz della Yamaha nonostante il miglioramento del proprio crono: 2.08.788, a poco più di tre decimi dal solito Gagne. Ora si fa sul serio con la gara numero uno su quattordici giri complessivi. Start nella tarda serata italiana.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli