di S.F.

La realizzazione del percorso meccanizzato – intervento numero 29 – dal quadro economico di 1,2 milioni di euro. C’è affanno nell’ambito del Pnrr di Cesi per l’affidamento dell’appalto integrato: è in corso la terza procedura dopo quanto accaduto nei mesi scorsi.
ESTATE 2024, VIA LIBERA AL PROGETTO ‘BASE’ PER IL PERCORSO MECCANIZZATO

Si tratta del progetto che prevede lo sviluppo di un ascensore meccanizzato a cremagliera. Bene, perché da fine estate 2024 in avanti ancora non si è giunti all’aggiudicazione? Semplice, perché la prima procedura per la scelta del contraente (indetta il 3 settembre) è stata annullata in autotutela perché è emersa «una difformità relativamente alla categoria Soa prevalente inserita nel capitolato speciale d’appalto redatto nella fase della progettazione della fattibilità».
APRILE 2023, L’AGGIUDICAZIONE PER IL PROGETTO ‘BASE’

La seconda gara è sta indetta il 14 ottobre 2024 e, in questo caso, il problema è stato di diversa natura. Il Comune ha invitato 12 operatori economici e nessuno ha risposto: l’inevitabile esito è stata la dichiarazione di procedura deserta. Si riparte. A firmare è il dirigente al governo del territorio e responsabile unico di progetto Federico Nannurelli. Scadenza fissata al 10 maggio 2025.