Terni, rapina-fotocopia all’Mps. Bottino di circa 70 mila euro

Tante analogie con il colpo del 2019. Ingresso da una finestra sul retro già tagliata. Impiegati chiusi in bagno. E un maxi bottino

Condividi questo articolo su

Anora un ‘colpo’ ai danni della filiale del Monte dei Paschi di Siena di Lungonera Savoia, a Terni, lunedì pomeriggio intorno alle ore 16. In azione – secondo una prima ricostruzione – due soggetti a volto coperto, vestiti di scuro, armati di taglierino e probabilmente di nazionalità italiana. Dopo essere entrati nella banca da una porta finestra posta sul retro, senza far scattare l’allarme, avrebbero chiuso il personale presente (una decina di persone) all’interno del bagno, per poi portare via ciò che potevano, in particolare dalla cassa automatica. Il bottino – in corso di stima – ammonterebbe a circa 70 mila euro.

Rapidità

L’azione è durata pochi minuti – nessuno degli impiegati coinvolti si è fatto male -, poi i rapinatori sono fuggiti a piedi dalla scena verso via Alberto Mario, forse potendo contare su un complice in zona a bordo di un’auto. Sul posto si sono portati gli agenti della squadra Volante e della squadra Mobile della questura di Terni – quest’ultimi con il dirigente Davide Caldarozzi – che indagano sull’accaduto. Al vaglio, oltre a testimonianze e rilievi della scientifica, anche le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza dell’istituto e da altre presenti in zona.

Un anno fa il maxi colpo

Nell’aprile del 2019 la stessa banca era stata oggetto di un’altra rapina a dir poco riuscita. Sempre due soggetti armati di taglierino, appena dopo l’orario di chiusura delle 13.25, erano entrati dal retro della filiale dopo aver tagliato una vetrata – diversa da quella da cui sono passati lunedì – riuscendo a portare via ben 130 mila euro: i soldi che il personale stava per caricare nello sportello Bancomat. Tante analogie – una rapina identica sotto diversi aspetti – su cui gli inquirenti sono chiamati ora ad indagare.

La Volante sul posto

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli