Terni-Rieti altro guaio: chiusa la galleria

«Interventi di ripristino della funzionalità della soletta all’interno della galleria Valnerina»: con questa motivazione Anas, venerdì, ha imposto lo stop lungo il tracciato

Condividi questo articolo su

Per il grave danno che lo scorso dicembre aveva interessato il viadotto ‘San Carlo’ (con successiva indagine della procura di Terni) Anas aveva parlato – in prima battuta – di «accertamenti tecnici». Questa volta si parla di «interventi di ripristino della funzionalità della soletta all’interno della galleria». Sta di fatto che venerdì poco dopo le 15 gli addetti Anas hanno chiuso in fretta e in furia la galleria Valnerina – la più lunga della Terni-Rieti – e quindi il tratto di strada tra lo svincolo ‘Valnerina’ e la rotatoria di Piè di Moggio (innesto strada statale 79).

TERNI, CREPE SUL PONTE: STRUTTURA DA VERIFICARE

Cambia la viabilità «Il traffico – informa Anas – è deviato sulla strada statale 79 con uscita obbligatoria allo svincolo ‘Valnerina’ per il traffico proveniente da Terni e alla rotatoria che precede la galleria per il traffico proveniente da Rieti». L’entità del danno è ancora da comprendere.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli