Terni-Rieti, incidente in moto: muore il capogruppo di Forza Italia a Foligno

Tragico schianto nel tardo pomeriggio di domenica all’altezza di Poggio Fidoni. La vittima è il 57enne Ivano Ceccucci

Condividi questo articolo su

Tragico incidente stradale nel tardo pomeriggio di domenica lungo la statale Terni-Rieti, in provincia di Rieti, fra le uscite di Contigliano e Macelletto, all’altezza di Poggio Fidoni. A perdere la vita Ivano Ceccucci, 57 anni, consigliere comunale a Foligno, dove era capogruppo di Forza Italia.

Ivano Ceccucci

Inutili i soccorsi

Sul posto si sono portati gli agenti della polizia Stradale di Rieti, i vigili del fuoco e gli operatori del 118 che hanno tentato inutilmente di rianimare 57enne. La dinamica del sinistro è al vaglio degli inquirenti – dell’accaduto è stata informata la procura reatina – per le determinazioni del caso.

Chi era la vittima. Il cordoglio a Terni

Ceccucci, che stava rientrando dopo un weekend in giro per il centro Italia con la sua moto, era molto conosciuto: in tanti hanno avuto la fortuna di apprezzarne le qualità umane, in ambito politico e non solo. Nota a tutti la sua passione per i motori – lavorava come meccanico – e le due ruote, da motociclista navigato quale era, profondo conoscitore delle strade più transitate dagli amanti della moto. La notizia si è presto diffusa a Foligno e in Umbria, suscitando commozione, tanti ricordi e testimonianze di cordoglio ai familiari del 57enne. Nel pomeriggio di lunedì è stato osservato un minuto di silenzio in occasione del consiglio comunale a Terni.

Il cordoglio dei consiglieri regionali della Lega

«La scomparsa improvvisa di Ivano Ceccucci, capogruppo di Forza Italia al Comune di Foligno, non lascia soltanto un vuoto politico e sociale nella sua città, ma nell’intera classe politica regionale». Così il capogruppo della Lega, Stefano Pastorelli a nome di tutti i consiglieri regionali del suo partito esprime il cordoglio alla famiglia. «Ceccucci, in tutti quelli che hanno avuto il privilegio di conoscerlo – riporta la nota del gruppo Lega – lascia un grande insegnamento sociale e politico, di disponibilità, di ascolto e confronto. Oltre che di rispetto e di servizio verso le istituzioni».

Nevi: «Giornata molto triste»

«Oggi è veramente una giornata triste – così il parlamentare di Forza Italia, Raffaele Nevi -. Non riesco a non pensare a Ivano Ceccucci, una persona perbene e buona con grande passione per la politica e per la moto. Mi raccontava spesso dei meravigliosi e lunghi viaggi che faceva. Pochi giorni fa mi aveva raccontato che era molto felice di essersi comprato un nuovo casco e che aveva in programma un giro pazzesco fino a Capo Nord. Lo ascoltavo affascinato. Ci ha lasciati coltivando la sua grande passione. A noi ci mancherà la sua simpatia, la sua disponibilità, il suo spirito di servizio alimentato dal suo grande amore per il territorio e per la città di Foligno. Alla famiglia invio le mie più sentite condoglianze».


Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli