Ormai è cosa nota. Nel quartiere Cesure a Terni ‘vive’ una vera e propria discarica a cielo aperto, con rifiuti di risulta scaricati nello spazio a fianco del mercatino. Un po’ di pulizia sembra essere stata fatta, ma non della spazzatura.
La prima denuncia sul profilo Facebook di Giocondo Talamonti, ex consigliere comunale, fondatore e primo presidente dell’Amatori podistica Terni, era apparsa nel mese di maggio. L’ex consigliere, mostrando delle foto, richiamava l’attenzione su «una discarica a cielo aperto nello spazio a fianco del mercatino di Cesure», scriveva. «Chi controlla e chi li ha autorizzati? Uno spazio ripulito in occasione della Maratona delle Acque è subito tornato nel degrado. È semplicemente una vergogna».
Più spazio per i rifiuti Venerdì, Talamonti ha pubblicato delle nuove foto della zona in cui ha mostrato come i rifiuti siano ancora lì belli e tranquilli, anzi anche aumentati rispetto a qualche mese fa. In compenso, però, in quell’area è stata tagliata l’erba, anche quella lasciata lì accumulata. L’ex consigliere denuncia: «Che la pulizia sia stata fatta per ampliare l’ospitalità ai rifiuti?».