Terni, serata folle: botte da orbi in centro

La lite fra due ragazze ha innescato una rissa che ha coinvolto oltre dieci persone. Due in ospedale. Indagini a tappeto della polizia

Condividi questo articolo su

Una lite per motivi – pare – del tutto futili, fra due ragazze, come ‘scintilla’ per una rissa che alla fine ha coinvolto oltre dieci persone delle due opposte ‘fazioni’. Roba da restare a bocca aperta, o chiamare la polizia – come qualcuno ha subito fatto – poco dopo la mezzanotte e mezza di sabato fra via Fratini e via Barberini, nel pieno centro storico di Terni. Sul posto si sono portati gli agenti della squadra Volante di Terni che ora, anche con l’ausilio delle immagini di alcune telecamere presenti in zona, indagano sull’accaduto.

Feriti e indagini

Tutti i coinvolti sarebbero giovanissimi, ancorché maggiorenni. Come in altri casi del genere, la fuga – dopo le botte – è stata rapida. Ma questa volta due persone – un ragazzo che lamentava dolori dopo aver preso pugni alla testa e al corpo, soccorso e trasportato in ospedale dal 118, ed una ragazza che al pronto soccorso ci si è recata autonomamente – hanno riportato ferite documentate. E ricostruire compiutamente l’accaduto potrebbe essere meno difficile rispetto a situazioni analoghe avvenute in passato.

Indagini a tappeto

Come detto, la ‘miccia’ sarebbe stata la lite – inizialmente un banale screzio – fra due ragazze, poi però venute alle mani. In pochi istanti, gli amici di ciascuna si sono fronteggiati in mezzo alla strada a suon di calci e pugni, fra la gente che a quell’ora popolava – con temperature tutto sommato miti – le vie della movida ternana. Una brutta scena diversa dalle solite botte fra gruppi di ubriachi: stavolta l’impressione degli inquirenti è di un’escalation dei comportamenti con l’alcol non così decisivo. Novità dal punto di vista dei provvedimenti potrebbero giungere in tempi contenuti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli