Terni, sosta selvaggia via Cavour: «Ora più controlli»

L’assessore Scarcia durante il question time fa il punto dopo essere stata sollecitata da Gentiletti

Condividi questo articolo su

Soste selvagge, ingressi in Ztl e inciviltà a Terni in tema di parcheggi. Se ne è parlato giovedì mattina durante il question time a palazzo Spada a causa di un’interrogazione avanzata dal consigliere di Senso Civico Alessandro Gentiletti: focus su via Cavour e la zona a traffico limitato. A rispondere e ad annunciare l’intensificazione dei controlli è stata l’assessore alla polizia Locale Giovanna Scarcia.

Alcuni esponenti del comitato Cavour in aula

La situazione

In aula consiliare anche alcuni esponenti del comitato via Cavour, l’arteria più tirata in ballo per la problematica espressa: «Ho chiesto – la replica dell’avvocato di origini abruzzesi – una relazione agli uffici. Mi riferiscono che nell’area c’è un divieto di sosta e di fermata, è ovvio che non devono esserci veicoli. Inoltre c’è un cartello posizionato in modo non visibile ed esiste un passo carrabile autorizzato. Non è possibile la presenza fissa di vigili ‘appiedati’ o una pattuglia della polizia Locale, vengono effettuati dei passaggi compatibilmente con l’attività quotidiana». Di auto parcheggiate tuttavia non mancano.

L’assessore Giovanna Scarcia

Verbali e sollecitazione

Poi l’invito: «Sollecito i cittadini a segnalare se c’è sosta davanti il passo carrabile». Spazio alle sanzioni più recenti in zona: «Nel 2019 in via Cavour ci sono stati ventisette verbali, a largo Mazzancolli tre. Nel 2020 quattro verbali su via Cavour e sei in largo Mazzancolli. Su cosa ci impegniamo? La sistemazione della segnaletica di divieto e area pedonale, più l’intensificazione dei passaggi della polizia Locale. I cittadini segnalino per tutelarsi». Nella replica conclusiva Gentiletti ha fatto presente che «di segnalazioni ne sono state fatte, ma senza risposta».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli