Otto denunce a piede libero e 129 persone controllate: è il risultato dei servizi di controllo del territorio effettuati nel weekend appena trascorso dalla polizia di Stato di Terni.
Furto in centro Sabato pomeriggio una pattuglia della Volante è intervenuta in via Garibaldi dopo la segnalazione relativa al furto di un portafogli all’interno di un negozio di fiori. Gli agenti si sono messi sulle tracce del ladro e lo hanno intercettato poco dopo in via Montegrappa. Si tratta di un ternano di circa 40 anni, con precedenti per minaccia, ubriachezza molesta, furto e ricettazione. L’uomo ha ammesso di aver compiuto il furto per procurarsi i soldi necessari ad acquistare una dose di droga.
Spaccio Sempre sabato pomeriggio la polizia si è diretta in vicolo San Pietro dopo aver ricevuto una segnalazione legata alla presenza di extracomunitari intenti a spacciare droga. Due i giovani rintracciati – entrambi di nazionalità marocchina -, sottoposti a perquisizione e trovati in possesso di canapa indiana. Nei loro confronti, oltre alla denuncia, è scattata anche l’espulsione.
Via Campofregoso Domenica mattina in via Campofregoso, la squadra Volante ha notato uno uomo che si aggirava con fare sospetto nei pressi di un negozio. Alla vista della polizia ha gettato via due piccoli involucri, subito recuperati dagli operanti. All’interno c’era droga e l’uomo – di nazionalità nigeriana e residente in un centro di accoglienza di Viterbo – è stato segnalato alla prefettura quale assuntore di droga.