Terni-Spoleto, chiuso il viadotto di Strettura

Ispezione Anas nella mattinata di giovedì e decisione: c’è da completare il controllo programmato da tempo. Tutte le alternative per il traffico

Condividi questo articolo su

Temporanea chiusura della strada statale ‘Flaminia’ – circa quattro chilometri – tra Terni e Spoleto. Motivo? Il completamento di una verifica tecnica iniziata giovedì mattina sul viadotto che si trova tra Strettura ed il valico della Somma: l’ispezione, programmata da tempo, è scattata nella mattinata di giovedì e deve essere ultimata. Ad annunciarlo è l’Anas.

Il semaforo rosso e le deviazioni

La Flaminia è off-limits in entrambe le direzioni dal km 111 al 115: «La chiusura – specifica Anas – si è resa necessaria per consentire il completamento delle attività di verifica, che si concretizzeranno nella giornata di venerdì. Per quel che concerne le alternative per la viabilità, la società fa presente che il traffico leggero (inferiore alle 3,5 tonnellate) è «deviato sul vecchio tracciato adiacente, con indicazioni sul posto; in riferimento a quello pesante ci sarà il passaggio sulla ss209 ‘Valnerina’.

Le indicazioni

Per quelli provenienti – mezzi pesanti – da Orte/Terni e diretti a Spoleto/Foligno l’uscita obbligatoria è allo svincolo Terni Est. «Il percorso alternativo – aggiunge Anas – prevede quindi di proseguire sulla SS79bis (Terni-Rieti) fino allo svincolo ‘Valnerina’, procedere in direzione nord (Ferentillo/Scheggino) fino a Sant’Anatolia di Narco, proseguire sulla SS685 ‘delle Tre Valli Umbre’ in direzione Spoleto, per poi immettersi nuovamente sulla Flaminia in corrispondenza dello svincolo di Eggi. In alternativa, è possibile uscire allo svincolo Perugia/Cesena, percorrere la E45 in direzione Cesena fino allo svincolo di Acquasparta e proseguire sulla SS418 in direzione Spoleto». Viceversa – per chi deve andare da Spoleto verso Terni – la viabilità prevede «l’uscita dalla Flaminia allo svincolo di Eggi in direzione Norcia (SS685), uscita a Sant’Anatolia di Narco in direzione Terni (SS209), immissione sulla SS79bis in direzione Perugia/A1 Roma-Firenze e immissione sulla SS675 in direzione Orte/Roma; oppure è possibile uscire allo svincolo di Eggi e proseguire in direzione Acquasparta percorrendo la SS685 e la SS418 per poi immettersi sulla E45 in direzione Terni/Orte». Inevitabili disagi in arrivo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli