Tutto pronto al palatennistavolo ‘Aldo De Santis’ di Terni per la tre giorni dei campionati italiani under 21 e 19. Le sfide andranno avanti da venerdì 28 febbraio fino a domenica 2 marzo.
Venerdì il programma agonistico si aprirà alle ore 8,30 con le quattro competizioni a squadre. «Per il settore maschile U19 (10 squadre iscritte), la prova si svolgerà – spiegano dalla Fitet – con formula mista in due fasi: prima fase con girone all’italiana e match di sola andata e seconda con tabellone a eliminazione diretta. Per il settore maschile U21 (20 squadre iscritte), la prova si svolgerà a eliminazione diretta, con un tabellone di consolazione per le squadre perdenti negli ottavi di finale e un tabellone di consolazione per le perdenti nei sedicesimi».
Spazio poi ai settori femminili under 19 (7 squadre) e under 21 (6 squadre). Sabato i doppi misti con numerose coppie protagoniste. Nel pomeriggio dalle 14 saranno in campo i criterium di qualificazione under 19 e under 21 maschili e femminili, che saranno a gironi e ammetteranno 12 ragazze e 24 ragazzi di entrambi i settori ai singolari di domenica 2 marzo, che cominceranno alle 8,30 e assegneranno i podi tricolori.