Terni, un dolce ponte con Cioccolentino

La kermesse animerà il centro città dal 10 al 14 febbraio: degustazioni, laboratori di cucina, feste, aperitivi e concorsi

Condividi questo articolo su

Taglio del nastro, o meglio, taglio della torta per Cioccolentino. Venerdì 10 febbraio in piazza Europa si è tenuta l’inaugurazione ufficiale della kermesse che animerà il centro di Terni fino al 14 febbraio. Un cartellone ricco di appuntamenti ed eventi dedicati agli innamorati e ai golosi di tutte le età.

CIOCCOLENTINO NELLE FOTO DI MIRIMAO

La pasticceria Il 10 febbraio in piazza della Repubblica aprirà la scuola di cake design: alle 16 verrà presentato lo staff e gli eventi che si terranno fino al 14 febbraio, mentre, in piazza Tacito, a partire dalle 16,30 Chef Academy con il maestro Gennaro Volpe organizzerà un laboratorio di pasticceria napoletana. L’evento è gratuito e aperto a tutti, con un’attenzione particolare ai giovani in cerca di un percorso di orientamento e di un’occasione lavorativa. Agli appuntamenti realizzati da Chef Academy nell’ambito di Cioccolentino ha voluto dare il suo patrocinio anche l’Aipac (Associazione italiana pasticceri & cioccolatieri) che, si va ad aggiungere alle collaborazioni che arricchiscono la kermesse.

Il Make up Sempre il 10 febbraio, anche l’accademia del Make up ospiterà il laboratorio ‘Trucco creativo con il cioccolato’ con la make up artist Ilaria dall’Oco, vincitrice del premio ‘Italian wedding awards 2016′ come migliore make up artist italiana del settore sposa (ore 18,30 in piazza Tacito). Rosso Fondente. E’ questo il titolo della manifestazione che animerà piazza Europa venerdì 10 e sabato 11 febbraio dalle 15.30 alle 19.30. Sarà una divertente degustazione di vini rossi abbinati a vari cioccolati fondenti. Tanti anche gli appuntamenti fissi che animeranno la rassegna tutti i giorni. Un momento di relax da vivere insieme agli amici è di sicuro l’aperitivo che si potrà gustare tutti i giorni della manifestazione in piazza della Repubblica. Particolari drink, realizzati appositamente dai barman presenti per portare le coppie e non alla scoperta delle tradizioni.

Per i più piccoli a corso Tacito, tutti giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, c’è ‘Amor di stelle’, iniziativa in collaborazione con l’associazione ‘I Pagliacci’. Per Cioccolentino verrà realizzata un’enorme torta con l’aiuto dei maestri pasticceri, che poi sarà sporzionata nella giornata conclusiva, il 14 febbraio, per raccogliere fondi per il reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria di Terni.

Color chocolate ‘Perché il cuore ce lo devi mettere in quello che fai’, è la nuova realizzazione dell’associazione Bruna Vecchietti. Un’enorme tavoletta di cioccolato trasformata in un coloratissimo murale. A piazza Tacito sabato 11 e domenica 12.

I Love you and we love Thun Piazza della Repubblica farà, invece, da cornice all’iniziativa ‘I Love you and we love Thun’ in cui le coppie, tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, potranno stringersi all’orso gigante e concorrere al contest. Le foto verranno postate sulla pagina ufficiale Thun shop Terni. Anche in questo caso la coppia che riceverà più ‘like’ si aggiudicherà un fantastico Teddy Max che potrà ritirare presso il Thun shop di Terni il 25 febbraio alle 18.

#AmoriinCorso Tutti i giorni in piazza Europa dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19 l’appuntamento è con ‘Arcieri città di Terni’. Uno spazio divertente per imparare a tirare con l’arco, in cui tutti i principianti usufruiranno di una prova gratuita presso il campo gara degli arcieri di Terni. L’appuntamento con #AmoriinCorso è a corso Tacito tutti i giorni dalla 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. I bei ricordi si immortalano con una dolce foto. Potrete scaricare le vostre foto nella pagina facebook di Cioccolentino.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli