Realizzazione della rotatoria definitiva tra via del Centenario, via Furbini e via Ialenti, ci siamo. Il Comune annuncia l’avvio dei lavori nella prossima settimana: l’intervento, da 317 mila euro, rientra nell’ambito della convenzione tra palazzo Spada e la Edilizia 94.
13 APRILE 2022, LA ROTATORIA PROVVISORIA IN VIA DEL CENTENARIO
VIA DEL CENTENARIO, C’E’ CHI PROVA PER UN’ALTRA ROTATORIA. MOTIVO? LIDL

Il fine lavori? Il Comune parla di conclusione entro maggio. La provvisoria c’è da quasi – era il 13 aprile 2022 – tre anni e le fase di attuazioni sono tre. «Durante la prima – spiegano dall’ente – sarà necessaria una modifica della circolazione su via del Centenario: il traffico veicolare, in entrambi i sensi di marcia, verrà convogliato in un solo lato della carreggiata, quello con direzione Terni-Gabelletta, mentre l’altro lato verrà temporaneamente chiuso, così come verrà interdetto l’accesso allo svincolo di via Ialenti. In tale fase l’accesso a via Furbini verrà consentito solo ai veicoli provenienti da Gabelletta, mentre l’uscita sarà con direzione obbligatoria verso Terni».
LA CONVENZIONE TRA LE PARTI E LA RECENTE RIVISITAZIONE
DICEMBRE 2024, VIA DEL CENTENARIO E LE POSSIBILI MODIFICHE PER IL TRAFFICO
La seconda fase dei lavori «vedrà il sostanziale ripristino del traffico, ad eccezione di qualche restringimento su via del Centenario e della chiusura su via Ialenti che sarà ancora mantenuta, mentre nella terza e ultima fase si tornerà all’apertura totale con la realizzazione della definitiva segnaletica orizzontale». Infine i lavori di completamento prevedono «la realizzazione della segnaletica provvisoria e della cartellonistica di segnalazione e il successivo livellamento della sede carrabile, al quale seguiranno la realizzazione del sottofondo viabile, l’apposizione degli elementi strutturali della rotatoria, l’adeguamento della pubblica illuminazione, la realizzazione degli idonei convogliatori di traffico con la definitiva bitumatura e infine la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale».