Terni, via P. Divi: ok ad aumento parcheggio

I posti saranno più che raddoppiati rispetto all’attuale capienza da 100 veicoli. Si può procedere con l’appalto dopo la verifica della società campana Edil Tecnocostruzioni

Condividi questo articolo su

I posti auto esistenti e già fruibili sono all’incirca un centinaio, ma da tempo manca all’appello la parte più sostanziosa. Ovvero il completamento del parcheggio in via Proietti Divi, utile in particolar modo per chi deve raggiungere la stazione di Terni: in tal senso giovedì mattina a palazzo Spada è arrivato l’ultimo step per poter procedere all’esecuzione dei lavori. C’è il via libera per la società Edil Tecnocostruzioni di San Cipriano D’Aversa, in provincia di Caserta. Positivo il controllo dei requisiti.

L’incremento e le certificazioni

In via Proietti Divi sono pronti ad essere realizzati ulteriori 200 posti auto in aggiunta allo spazio già ultimato – spesa di 395 mila euro – in passato con il primo stralcio. Nelle recenti settimane sono stati acquisiti dal Comune tutti i documenti necessari per dare corso all’efficacia dell’aggiudicazione alla ditta campana: comunicazione antimafia e assenza di procedure concorsuali. Per la firma del contratto ci sono due mesi di tempo.

Lo snodo e il traffico

L’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche parla di un «altro tassello del progetto di riorganizzazione completa dell’area che ruota attorno alla stazione che viene messo al suo posto. Centinaia di auto che non entreranno più in città ma che potranno parcheggiare sulla variante nrd per consentire ad altrettanti cittadini di prendere il treno utilizzando la passerella che comincia ad assolvere in pieno al suo compito. Oltretutto c’è necessità di una maggiore frequenza anche per evitare atti vandalici». Lavori per 226 mila euro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli