Tiro con l’arco: «C’è chi parla a sproposito»

Dura presa di posizione di Stefano Tombesi in vista del 3D Archery World Championships 2015

Condividi questo articolo su

di Stefano Tombesi
presidente del comitato organizatore
del 3D Archery World Championships 2015

Mondiali tiro con l'arco campacci5In relazione alle prese di posizione di qualche persona riguardo lo svolgimento del Campionato del Mondo 3D a Terni, durante la preparazione dei campi ci stiamo trovando davanti ad una realtà sconcertante.

Come si può essere così ciechi nel non vedere quanta sporcizia ci circonda e chi veramente fa male alla natura.

Ci lamentiamo ignorantemente, senza sapere i dettagli dello svolgimento di manifestazioni che portano solo bene a Terni e non ci accorgiamo di quanto ‘zozzo’ la gente lascia nei nostri boschi. Come rappresentante degli arcieri, ma anche come ternano mi sento offeso da come la natura vicina a noi viene tutelata.

Mondiali tiro con l'arco campacci7Allego alcune delle tante foto scattate durante i sopralluoghi svolti qualche giorno fa.

Al fine di far fare bella figura a Terni ci rimboccheremo le maniche e con maschere, guanti, pale toglieremo le montagne di escrementi, assorbenti, tubi in materiale tossico, reti e quant’altro lasciati da coloro che nei weekend sostano ai Campacci e per inciviltà per esempio non usano i bagni pubblici.

 

Mondiali tiro con l'arco campacciSe chi tiene tanto affinché la cascata non subisca deturpazioni di qualsivoglia natura si può accodare: per i guanti e le mascherine ci pensiamo noi.

Tanto per informazione, la nostra manifestazione per quanto riguarda spettacoli ed intrattenimento si svolgerà nel centro cittadino, mentre per lo svolgimento delle gare i percorsi scelti verranno interdetti al pubblico quindi non sovraccaricheremo come stupidamente detto da qualche ignorante la presenza del pubblico alla cascata delle Marmore.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli