Todi, fatta la giunta: tre uomini e 2 donne

Ruggiano ha scelto Ruspolini (vicesindaco), Primieri, Baglioni, Ranchicchio e Marta. Consigliere con delega Nulli. Primo seduta di consiglio fissata per il 18 luglio

Condividi questo articolo su

Tre uomini e due donne, è pronta la squadra che affiancherà Antonino Ruggiano nei prossimi cinque anni alla guida della città di Jacopone. Adriano Ruspolini (Lega Nord) sarà vicesindaco con competenze anche su polizia municipale e personale; Moreno Primieri (Forza Italia) incassa le deleghe ad urbanistica e lavori pubblici; ad Elena Baglioni (Forza Italia) sono stati affidati bilancio e patrimonio; Claudio Ranchicchio (Fratelli d’Italia) si occuperà di commercio e sport; Alessia Marta (Todi per la famiglia) gestirà invece l’assessorato che si occuperà, appunto, di politiche familiari.

Antonino Ruggiano

Il sindaco «Siamo riusciti a comporre una squadra capace e che saprà mettere in campo le risposte più efficaci per le esigenze della nostra città – è il commento del sindaco Ruggiano – cercando di di rispettare le sensibilità di tutti gli elettori che ci hanno accordato la loro fiducia, ricercando allo stesso tempo le professionalità più valide da mettere al servizio della comunità tuderte. Ora si entra in una fase operativa: dobbiamo gestire l’eredità lasciata dalla precedente amministrazione e dobbiamo aprire i ‘cantieri’ dentro ai quali costruire tutte le nostre proposte».

Adriano Ruspolini

Ruspolini «Sono onorato della fiducia che mi è stata accordata dal sindaco Ruggiano – dice Adriano Ruspolini – Metto a disposizione di tutta la città le mie competenze e le mie professionalità per svolgere al meglio questo compito e per realizzare quanto promesso in campagna elettorale».

Moreno Primieri

Primieri «Sono felice della fiducia che mi è stata accordata dal sindaco. Ero pronto ad assolvere anche altri ruoli politici ed istituzionali all’interno del consiglio comunale – spiega Moreno Primieri – ma metto a disposizione tutte le mie capacità per rispondere all’impegno che mi è stato chiesto dal partito e da Antonino Ruggiano».

Elena Baglioni

Baglioni «Ringrazio anzitutto il sindaco, Antonino Ruggiano, per la fiducia che ha voluto accordarmi. Mi impegnerò ad assolvere la mia funzione – è la riflessione di Elena Baglioni – guidata dai valori non negoziabili che hanno ispirato il nostro programma elettorale e con la volontà di servire al meglio la mia amata città ed i miei concittadini. Metto la mia determinazione e tutto il mio impegno al servizio di Todi, consapevole della responsabilità che mi è stata affidata e con il profondo rispetto delle Istituzioni che sono chiamata a rappresentare».

Claudio Ranchicchio

Ranchicchio «Desidero esprimere grande soddisfazione per l’importante incarico ricevuto. Ringrazio il sindaco Ruggiano e tutta la coalizione per la fiducia accordatami. Lavorerò per il bene di Todi e di tutti i tuderti – annuncia Claudio Ranchicchio – con il massimo impegno, mettendo a disposizione le mie competenze e la mia disponibilità, con la passione e l’entusiasmo che mi hanno contraddistinto nell’attività politica».

Alessia Marta

Marta «Esprimo tutta la mia gratitudine e soddisfazione per la nomina alla carica di assessore alle politiche sociali, familiari, servizi scolastici e politiche di integrazione. Ritengo questo risultato frutto di un grandissimo lavoro di tutta la squadra di “Todi per la famiglia” – dice invece Alessia Marta – Intendo dar seguito a quanto sostenuto durante la campagna elettorale, ribadendo sempre la centralità della famiglia e dei valori ad essa legati».

Andrea Nulli

CasaPound Nell’immediato perimetro della giunta e con deleghe di rilievo c’è Andrea Nulli, consigliere comunale di CasaPound, a cui Ruggiano ha intenzione di affidare le deleghe relative alla manutenzione e alla organizzazione della consulta delle frazioni. «Voglio assicurare il nostro pieno impegno a fianco di Ruggiano, nell’interesse di Todi: sarò stimolo sempre, pungolo quando necessario – dichiara Nulli – e spero anche e soprattutto laboratorio di idee e progetti per questa esperienza amministrativa che si sta ora avviando. Sono soddisfatto della delega, ripartiremo da dove ci siamo fermati, dalle frazioni, creando subito il progetto della consulta, che era poi nei punti prioritari del nostro programma. Vogliamo portare i cittadini al centro della vita amministrativa della città. Affronteremo anche questa sfida, insieme alle altre battaglie e proposte, con la determinazione ed il coraggio di sempre».

Il consiglio L’agenda istituzionale adesso prevede la convocazione del primo consiglio comunale, messo in calendario per il prossimo 13 luglio alle 18, a cui prenderanno parte i consiglieri eletti e quelli che sostituiranno chi è stato chiamato in giunta dal primo cittadino.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli