Ternana-Perugia a Terni. L’8 il debutto del Grifo con il Como

Supercoppa serie C – I biancorossi subito in campo contro i lombardi. In caso di successo sfida decisiva il 22 maggio al Liberati

Condividi questo articolo su

La Supercoppa di Serie C comincia sabato 8 maggio con Perugia-Como al Curi alle ore 18. Il derby di giocherà sicuramente al Liberati. La data dipende dal risultato del Grifo nella gara d’esordio dove chi vince riposa un turno e chi perde gioca subito.

Attesa brevissima: si gioca il 15 o il 22

La Ternana il suo campionato lo aveva già vinto aritmeticamente a suon di record già in avvio di aprile, con quattro giornate di anticipo. Nel pomeriggio di domenica il Perugia ha chiuso la pratica nel girone B e, alla pari dei rossoverdi, ha ottenuto il ritorno in serie B grazie ad uno straordinario finale di stagione: il prossimo anno nel torneo cadetto tornerà il ‘Derby dell’Umbria’. Ma non ci sarà bisogno di attendere mesi per gustarsi la prima sfida ufficiale tra le Fere di Cristiano Lucarelli ed il Grifo di Fabio Caserta.

SUPERCOPPA DI C: SI GIOCA L’8, IL 15 ED IL 22 MAGGIO. IL REGOLAMENTO

Massimiliano Santopadre e Stefano Bandecchi

L’ordine: via sabato 8 con Perugia-Como

Il sorteggio fiorentino ha stabilito che sabato 8 maggio si inizierà con la sfida tra il Perugia ed il Como. Dopodiché tutto dipenderà dal risultato del Curi, con una certezza: il derby si giocherà allo stadio ‘Liberati’ il 15 se il Grifo non dovesse battere i lombardi, altrimenti match decisivo in programma il 22 con Fere impegnate nel nord Italia nella seconda sfida del triangolare.

LUCARELLI E LA ‘BESTIA NERA’ PERUGIA

Prima volta dal 22 aprile 2018

Sarà il primo match ufficiale dal 22 aprile 2018, quando la Ternana di Luigi De Canio si impose 2-3 al ‘Curi’ con una memorabile rimonta sul Perugia guidato da Roberto Breda. Da allora di direttori sportivi, tecnici e giocatori – e la categoria, soprattutto – ne sono cambiati, con eccezione legata ai due patron-presidenti Massimiliano Santopadre e Stefano Bandecchi.

L’ULTIMO CONFRONTO: IL 2-3 AL CURI DEL 22 APRILE 2018

Caserta-Lucarelli, 3° tête-à-tête

Curiosità vuole che anche i due tecnici si siano affrontati per l’ultima volta nell’aprile 2018. Per loro si tratterà del terzo confronto da allenatori professionisti ed il bilancio è a favore dell’allenatore rossoverde: gli unici precedenti risalgono all’annata 2017-2018 nel girone meridionale della serie C, in Juve Stabia-Catania 0-1 decisa da Andrea Mazzarani e Catania-Juve Stabia 0-0. Ora c’è una differenza, il trofeo in palio.

Il Perugia torna in B: esplode la festa in strada e nei salotti

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli