In vacanza in Umbria, militare e compagna perdono la vita sulla Perugia-Bettolle

Terribile schianto pochi chilometri oltre il confine umbro: morto sul colpo il 36enne, a donna è deceduta in ospedale. Erano casertani

Condividi questo articolo su

Un militare di 36 anni – Pasquale Vozza, originario di Casagiove (provincia di Caserta) – è morto domenica mattina a seguito di un terribile incidente stradale sulla Perugia-Bettolle, poco oltre il confine umbro, all’altezza dell’abitato Cortona. Era con la compagna, Chiara Esposito (33 anni), a sua volta deceduta nel pomeriggio dopo il disperato tentativo di salvarla, con corsa all’ospedale di Siena, dove era stata trasportata in elicottero.

L’incidente

Stavano tornando a casa, a Cremona, dopo una breve vacanza in Umbria che si erano concessi approfittando di una licenza dell’uomo – sottufficiale dell’Esercito – per il weekend. Per cause ancora da ricostruire, l’auto sulla quale stavano viaggiando si è ribaltata più volte sbalzandoli all’esterno dell’abitacolo. Fatali i traumi riportati nella caduta. Sul posto 118, vigili del fuoco e carabinieri della stazione di Camucia.

Il cordoglio

La notizia ha fatto piombare nel lutto la comunità casertana. Fra l’altro, Pasquale era nipote dell’attuale sindaco di Casagiove, Giuseppe Vozza. La pagina ‘Vivi Casagiove’ ha pubblicato un messaggio di cordoglio con la foto del giovane: «Notizie che non vorremmo mai dare, notizie che non vorremmo mai ricevere. Come ormai noto alcune ore fa Pasquale Vozza ci ha lasciati in un modo tragico. Siamo tutti molto provati per la sua scomparsa e ci uniamo al dolore dei suo cari. La sua giovane età accresce fortemente il sentimento di tristezza che la sua prematura perdita ci infonde».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli